Re: [Hackmeeting] report warm-up hd

Author: Elettrico
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] report warm-up hd
Il 16/04/2012 14:21, Marco Bertorello scrisse:

> è vero, ti esponi, ma lo fai anche nel momento in cui parli in piazza
> da un megafono, no? eddai che anche su ste paranoie ogni tanto bisogna
> essere realisti... su FB non c'è nulla che la DIGOS non sappia già.

ma marco, non dire minchiate.
se vuoi fare spam su fb è molto semplice: tutti quelli di noi che hanno
un account (e siamo molti, anche se tanti fanno finta di non averlo)
iniziano a pubblicare notizie sull'hackmeeting prendendole dalle pagine
del sito, gli amici fanno a loro volta "condividi" ed ecco fatto lo spam
e ciao.

forse invece di preoccuparsi di avere "presenza" sul fb bisognerebbe
pensare al sito, in effetti.

per il resto hai ragione, ma lo faccio IO col MIO account, non lo faccio
creando una pagina relativa all'hackmeeting e poi dicendo ecco c'è una
pagina. per inciso secondo me queste cose capitano quando sul luogo non
c'è davvero una consapevolezza e gli eventi vengono "calati" dall'alto.
a me è sinceramente sembrato che da quando è nato questo hm all'aquila
ci fosse ben poca "presa" sul territorio e non esistesse un gruppo
davvero determinato (e senza scazzi...) che lo volesse, per cui poca
consapevolezza e pochi ragionamenti sui temi "cari" all'hm, fra cui
anche i social network ad esempio, per cui adesso appare normale farci
una pagina prima anche solo di avvisare in lista. e non si tratta di
scelte logistiche relative al luogo (noi a torino x esempio decidemmo
con orrore di alcuni di chiedere un posto al comune perchè al tempo
c'erano davvero troppi scazzi fra case occupate, centri sociali &
company), si tratta di scelte che possono benissimo essere evitate o
condivise, o per lo meno ragionate e discusse.