Re: [Hackmeeting] Evasori.it, Hacker contro furbetti

Author: boyska
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Evasori.it, Hacker contro furbetti
On Tue, Apr 03, 2012 at 12:26:00PM +0200, Arturo Di Corinto wrote:
> Essendo diventati tutti edotti sul fatto che ogni articolo va scritto
> con un linguaggio adeguato alla linea editoriale della pubblicazione e
> al pubblico potenziale, oltre che allo spazio disponibile. Se ho
> scritto in quel modo e usato quelle parole anzichè altre il motivo è
> tutto lì.

naturalmente questo va bene. Ma il punto non è sulle parole scelte o
sull'ampiezza del ragionamento. Ci sono parole che hanno un peso.
"furbetti" è un'espressione offensiva, perché non mi sento furbo manco
un po' quando mi pagano a nero. E rimanda ad un immaginario di "piccola
extralegalità" (aka guerra tra pezzenti) invece che riconoscere i veri
furti.

> Su Emergency ho una rubrica mensile cartacea e solo da poco ho avviato
> il blog, non potevo speigare troppre cose, ma ovviamente sul tema ho
> scritto anche per Repubblica con un diverso focus...

Ok, l'articolo era corto per limite di spazio. Ma qui in lista puoi
scrivere quanto vuoi, se vuoi portare una tua riflessione. Invece butti
un link e via.

> AMico mio, ti sbagli, se pubblicasssi su HK ogni cosa che pubblico su
> giornali, riviste e libri, intaserei la lsita.

si, ok, ci fai il favore di "filtrarli" per tag, ma il concetto è lo
stesso.

--
boyska