Re: [Hackmeeting] Una domanda/proposta di riflessione: siamo…

Author: mutek
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Una domanda/proposta di riflessione: siamo sul pezzo?
mi viene da quotare tutto ma..

Il 09/06/2016 15:28, blackflag ha scritto:
> On 06/09/2016 03:14 PM, tibi@??? wrote:

> Possiamo avere tutto l'hardware "open" o "free" del mondo ma se non c'e'
> la cultura del "guardarci dentro", rimarra' sempre una scatola nera con
> dei bottoni da premere.

non vorrei che stiamo confrontando ere del tipo prime automobili a
vapore vs una qualsiasi auto moderna
e che mi sa noi siamo quelli de: "nooo una volta con i tiranti in
acciaio sentivi l'elasticita e quindi percepivi bene il controllo
diretto con una risoluzione che oggi manco te lo sto a di..." etc etc

mi sa che non è che ci hanno sorpassato...è che hanno fatto un
attraversamento ortogonale sul nostro piano...roba di cambio dimensionale

per me da vomito ok pero mi sa che stiamo piu o meno cosi
lo vedo con i miei nipoti che gia sono svegli e abbastanza scassinatori
e curiosi figuriamoci con chi si annoia!!

> Forse dobbiamo aiutare giovani (e meno giovani) ad aprire le cose e
> guardarci dentro...

forse questo fa la differenza indipendentemente dalle ere
mi sembra un modo di fare fondamentale e naturale dell'essere
umano...ancestrale, senza fai il freeze dell'ultima release prima del
ritiro...altro che Taler 0.0.0

salumi