Re: [Hackmeeting] Una domanda/proposta di riflessione: siamo…

Author: boyska
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Una domanda/proposta di riflessione: siamo sul pezzo?
me1x:

>condividere continua ad essere un problema di fondo di chi detiene la
>conoscenza.. la condivisione della conoscenza è un elemento che dovrebbe
>essere affrontato in ogni tecnologia fin dalla sua creazione..

[...]
>Da anni cerchiamo di sviluppare una rete di comunicazione autonoma e
>asincrona (baobáxia), la cui base sono nodi locali, chiamati mucua,
>piantati su territori digitali locali.. si va avanti.. ultimamente
>eravamo al FOSDEM e CUBACONF.. molti interessati ma siamo sempre in
>difficolta e in cerca di forze

chiedo venia a mufhd0 per il thread hijacking, ma... io baobaxia e le
tecnologie ad esso prossime le ho un po' studiate. È tutto molto bello,
molto distribuito, ma ho l'impressione che in realtà serva
essenzialmente per uppare foto. Non vorrei davvero sminuire
un'esperienza di autogestione che coinvolge tutti gli strati dal tecnico
al politico, ma davvero ti vorrei chiedere: tutto 'sto bordello è per
uppare foto? Ho l'impressione che stiamo facendo delle ruote bellissime
e distribuitissime, ma quest'idea della ruota non sono del tutto sicuro
che sia nuova, non sono nemmeno sicuro che ci servano altre ruote, a
meno che non abbiano dei raggi per aprire le peroni.

--
boyska