Re: [Hackmeeting] Una domanda/proposta di riflessione: siamo…

Author: tibi
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Una domanda/proposta di riflessione: siamo sul pezzo?
Boh, non vedo la mail che avevo mandato da smartphone ;)
dunque rimando, nel caso di doppione scusate---e ci metto pure aggiunta

Bella Capa. Stessa cosa o quasi quando venne Tito, mio giglio, a
Firenze, con la differenza che avendo un paio di anni in più era
riuscito ad appassionarsi a un paio di talk.
Ogni tanto mi domando se è colpa nostra, visto che sono venuti su mentre
noi stavamo in irc ore e ore e mugugnavamo quando ci interrompevano.
Ma ricordo che riflessioni su smartphone e social, comparsa la delirante
snapchat, sarebbero fondamentali. O ancora meglio alterare quel sistema
e vedere di perturbarlo :)

Aggiungo anche: rispetto ai due figli che tengo, io riesco comunque a
essere sempre più smart di loro nell'uso dello smartphone, nel senso che
loro usano tutto meccanicamente, io no.
Dunque qui non è un problema di hardware o software, ma di hardware e
software che ti permettano di cambiare e usare la mente, o forse anche
solo di cambiare la mente. Proseguendo in questa direzione dunque è un
problema di cultura, e la cultura la si cambia se si cerca di fare
informazione allargata, e convincente.

Baci