Re: [Hackmeeting] Una domanda/proposta di riflessione: siamo…

Author: blackflag
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Una domanda/proposta di riflessione: siamo sul pezzo?
On 06/09/2016 03:14 PM, tibi@??? wrote:
> Dunque qui non è un problema di hardware o software, ma di hardware e
> software che ti permettano di cambiare e usare la mente, o forse anche
> solo di cambiare la mente. Proseguendo in questa direzione dunque è un
> problema di cultura, e la cultura la si cambia se si cerca di fare
> informazione allargata, e convincente.

Bellissima questa parte!
Oggi dovevo configurare un server (per inciso un Qnap) e cercavo un
terminale ma ho scoperto, con molto stupore, che non e' possibile
configurare l'indirizzo IP senza attaccarci un portatile e senza usare
l'interfaccia web.... :(

Questo per dire che oggi gli "alieni" sanno utilizzare le tecnologie, ma
in maniera totalmente superficiale perche' il "core" gli e' incomprensibile.

Possiamo avere tutto l'hardware "open" o "free" del mondo ma se non c'e'
la cultura del "guardarci dentro", rimarra' sempre una scatola nera con
dei bottoni da premere.

Forse dobbiamo aiutare giovani (e meno giovani) ad aprire le cose e
guardarci dentro...

blackflag