Re: [Hackmeeting] a/i , social network, forum e cloud milita…

Autore: boyska
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] a/i , social network, forum e cloud militanti
On Tue, Dec 15, 2015 at 05:41:06PM +0100, Rachele wrote:

>Essenzialmente si, ma non è una questione di dimensioni o numero di
>partecipanti, quanto di finalità intrinseche nello strumento.

[...]
>Per esempio, *dentro* feisbuc ci stanno tantissimissime particolarità
>discorsive e relazionali, i.e. c'è la pagina di chi parla di ricette, la
>pagina del centro sociale, la pagina delle foto dei gattini. Non c'è
>bisogno che ognuno si faccia il suo proprio miniFB come coi forum, tutti
>trovano spazio all'interno di quello spazio lì.

Quindi tu dici che un social network deve, almeno nelle ambizioni,
puntare ad essere uno strumento di massa e non al servizio di una
piccola-media comunità. Tipo magari GNU social non ha valanghe di
utenti, però l'obiettivo è di rifare twitter ma meglio e quindi è un
social network, mentre una cosa come crabgrass no perché si concentra su
gruppi tendenzialmente isolati anche se comunque possono parlare.

Ho capito bene? grazie dei 2satoshi, in ogni caso.

--
boyska