Re: [Hackmeeting] a/i , social network, forum e cloud milita…

Autore: boyska
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] a/i , social network, forum e cloud militanti
On Tue, Dec 15, 2015 at 03:11:04PM +0100, daniele.florian@??? wrote:
>Ora, nextlevel: pensiamo a come usarli bene?

scusate se insisto, io non ho ben capito di cosa si parla, potreste per
favore spiegarlo?
Il subject nomina un collettivo, social network, forum e cloud.

Ora per dirne una io credevo che un forum fosse un social network, ma
forse mi sbaglio, però allora non ho capito cos'è un social network.
Cioè se ho una "cosa" con cui delle persone possono scriversi
privatamente, scriversi pubblicamente, condividere immagini, file,
pensieri, fare i sondaggi e mettere le emoticon non è un social network?
Cosa serve per fare un social network? La stessa cosa ma con molta
gente?

Poi mi sono un po' perso quando si parlava degli strumenti delle masse,
che però per definizione le masse non sono militanti, quindi lì si
tratta se proprio (se si vuole) di conoscere bene quei territori
aziendali che sono facebook, twitter, ecc.[1] e vedere come ci si riesce
a stare dentro con furbizia. Però è un altro discorso dalla creazione
del social network che ci piace a noi, o no? O vogliamo riformare
twitter?

La confusione è diventata totale quando si è arrivati al cloud
militante, ma questo l'avevo già detto in un'altra email.

[1] in realtà più che eccetera direi ebbasta, si dice sempre "ah i
social network" ma mi pare che siano solo sti due che contano.

--
boyska