Re: [Hackmeeting] a/i , social network, forum e cloud milita…

Autore: lucha
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] a/i , social network, forum e cloud militanti
six <six@???> wrote:
> Facebook, google e simili non sono chiaramente adatti...e
> ficcare la testa nella sabbia non é accettabile. Che obiezioni
> o proposte avreste ?

Che un social network militante non serve a nulla, ed un social
network "privacy-aware" è una contraddizione in termini. Per me
chi sostiene altrimenti è chi sta ficcando la testa nella sabbia
e non vuole vedere la dura realtà. I forum sono una cosa carina
che si usava negli anni '90, c'è qualcuno che continua ad usarli?

> Esiste gia qualcosa ? che fine ha fatto n-1 ?

n-1 è chiuso e mezzo fallito, c'è in corso una polemica per la
restituzione dei dati personali agli utenti. se interessa ritrovo
i link...

Esiste Crabgrass / we.riseup.net che per piccoli gruppi chiusi mi
sembra funzioni molto bene. Ma non è un social network, è
piuttosto un wiki con qualche cosina aggiunta e due tre robe
inutili / non proprio ben sviluppate.

> Sono l'unico che sta notando questa cosa ?

no, però mi pare che è da quasi 10 anni che se ne parla ed io
continuo a non essere convinto della supposta "esigenza" di cui
parli tu.

cioè perdona aver tagliato con l'accetta la discussione, ma per
quanto mi riguarda è il caso che prima di discutere di "che
strumenti ci sono" si discuta di "che strumenti necessitiamo".

lucha