Re: [Hackmeeting] a/i , social network, forum e cloud milita…

Autore: daniele.florian
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] a/i , social network, forum e cloud militanti
Il 14/12/2015 16:12 N. sentenzioso ha scritto:
> A quali esigenze andrebbe incontro un social network che il forum non
> possa soddisfare?

devo davvero farti la lista? no dai, secondo me ci arrivi anche da
solo...

comunque compagn@ io vorrei anche sottolineare una cosa, che credo sia
importante ormai sottolineare (ora più che 10 anni fa): nel momento in
cui, da militanti, ci poniamo nell'ottica di usare la rete ANCHE per
diffondere materiale, comunicati, idee e iniziative ai cittadini del
mondo, un social network non ha solo potenzialità intrinseche di
software/gestione dei dati/caratteristiche tecniche, ma anche proprietà
dipendenti dall' utilizzo che la componente maggioritaria della società
ne fa.
Se voi mi dite che di queste cose ne state discutendo da 10 anni io
direi, beh, allora parliamone ancora un pò, perchè in questi 10 anni
siamo tipo passati dalla ruota allo Shuttle per quanto riguarda l' uso
della rete...

il mondo è là fuori, su quei brutti social network che ci schiavizzano e
ci depredano l informazioni biografiche per trarne capitale.
Questo è un dato di fatto.
Sta poi a noi scegliere se scendere nella piazza o starsene tra noi 4
militanti con le mani pulite (l' idea di un SN alternativo, da me pure
fortemente sostenuta in passato [Diaspora], ormai credo, sia
definitivamente fallita).

Io dico parliamone, dobbiamo parlarne...

D.