Re: [Hackmeeting] Slides - howto ?

Author: Anathema
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Slides - howto ?
On 26/03/2015 23:56, ɣęƈƞą wrote:

> Aprile + Maggio + 20 giorni di Giugno. vuoi fare un talk ? dedica 3 ore a
> declinare il talk per il target, non usare la conferenza del linux day o
> dell'università "che tanto per hackmeeting va bene tutto".
>
> la qualità inizia dal fatto che chi si mette a parlare non è

Non dico di riciclare il talk, per carita`, ma magari uno vuole
recuperare un grafico/una slides/qualchesarcazzo (anche il template) di
qualhe altra presentazione ed includere in quella proprio. Insomma,
+ottimizzazione +smart -perdita_di_tempo

> questo richiede necessariamente centralizzazione di
> microfono+registrazione, non metto commenti. piuttosto si uploada in
> soundcloud o servizi simili, in cui si possono mettere link intermedi (così
> da associare, ad ogni slide, i minuti corrispondenti).

Ma non credo serva necessariamente centralizzazione. Voglio dire (e
cosi` rispondo pure a jigen) che posso attivare l'audio del portatile
dal quale faccio partire le slides ed amen. Poi certo, se abbiamo una
postazione multimediale (come dice jigen), tanto meglio.

> -1, MORTE AL NON STANDARD, MORTE AL FORMATO PROPRIETARIO, MORTE AL "alla
> fine del talk ti ricordi di fare upload" (success ratio 5%) , MORTE A
> QUELLO CHE SUPERA IL MEGABYTE, MORTE ALLE USANZE DEL MILLENIO SCORSO.

No ma infatti non dicevo di prendersi la briga di uploadare
singolarmente, ma come gia` proposto da qualcuno, metter su un FTP dal
quale il relatore passa le slides e poi qualcuno uppa tutto
online/rende_disponibile.

Tra altro, dici "Morte alle usanze del millennio scorso" e poi "morte a
quello che supera il megabyte" :) So' che in italia siamo messi malino,
ma all'estero la banda piu` scarsa che trovi e` una 100mb con 1mb in
upload eh, quindi superare il mega se po ffa`, siamo nel 2015, mica nel
vecchio millennio :)

Comunque direi di tirare le file: che abbiamo deciso? Come le famo ste
slides? Per me va bene decidere un template/formato standard e
divulgarlo. Iniziamo da questo e poi vediamo come gestire la
raccolta/upload.

Proponete, che io sono rimasto al vecchio millennio ed uso odp.

--
Anathema

|GPG/PGP KeyID: CFF94F0A available on http://pgpkeys.mit.edu:11371/  |
|Fingerprint: 80CE EC23 2D16 143F 6B25  6776 1960 F6B4 CFF9 4F0A     |
|https://keybase.io/davbarbato                         |
|https://www.msack.org                             |