Re: [Hackmeeting] Slides - howto ?

Author: ɣęƈƞą
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Slides - howto ?
ottimo dedicare threat a topic slide, accorpo risposte a 3 persone:

> scusa eh ma stai assumendo che uno scriva le slides from scratch apposta
> per hackmeeting. che magari in molti casi è vero, ma il fenomeno del
> riciclaggio delle slides non è certo qualcosa di nuovo :)

Se chiediamo "falle in inglese" perchè vogliamo dare taglio internazionale:
il relatore si prenderà mezza giornata per farle. Non è che dobbiamo avere
18931231 talk: mettiamo requisiti strutturali che definiamo nei prossimi
giorni, e chi sceglie di fare un talk considera sia di rientrare in 2
livello di complessità, sia se vuole farlo in inglese o no.

Jaromil:

> ma invece usare imagemagick per convertire qualsiasi cosa in
> bruttodio.jpg e sbatterle statiche sul sito? porcodio vecna non
> diventare hipster...

agli ottimi motivi di eldios, aggiungo "se le fai in HTML vengono pure
indicizzate".

> b) che il riciclo e` una virtu`, quindi il modello sopracitato potrebbe
> non funzionare

Aprile + Maggio + 20 giorni di Giugno. vuoi fare un talk ? dedica 3 ore a
declinare il talk per il target, non usare la conferenza del linux day o
dell'università "che tanto per hackmeeting va bene tutto".

la qualità inizia dal fatto che chi si mette a parlare non è

lo scorso anno abbiamo avuto overload di talk. Quest'anno possiamo
impostare traccie divise per difficoltà e lingua ("disperso nell'internet"
- "navigatore scafato" - "english only room"), possiamo richiedere che ogni
slide sia in inglese. se poi uno dal suo computer vuole mostrare roba:
buono, ma avere un cazzo di LINK a me ha cambiato la vita, in comodità,
riusabilità, accessibilità, cooperazione con altre persone.

> c) che dobbiamo comunque dare la possibilita` alle persone di usare il
> formato/template/tool che piu` gli piace

ma anche no ? l'anarchia la vuoi dei contenuti, non dei formati.

> d) secondo me l'audio, durante i seminari, e` FONDAMENTALE e va inclusa
> nel materiale

questo richiede necessariamente centralizzazione di
microfono+registrazione, non metto commenti. piuttosto si uploada in
soundcloud o servizi simili, in cui si possono mettere link intermedi (così
da associare, ad ogni slide, i minuti corrispondenti).

> - definire una volta per tutte il processo di registrazione (con tutti
> gli strumenti del caso) e creare una sorte di gruppo a presenza fissa in
> stile turnocucina, che ad ogni hackmeeting ruota (o e` sempre lo stesso)
> e registra. (va da se che per me andrebbe anche bene se ogni uno
> registrasse l'audio in maniera autonoma e lo allegasse alle slides)
> - Creare poi tutti gli script/strumenti_del_cazzo per uploadare sta roba
> e caricarla sul sito in maniera semplice.
> - fare in modo [...] accettare anche formati diversi come ppt, pptx, odp,
> [...]

-1, MORTE AL NON STANDARD, MORTE AL FORMATO PROPRIETARIO, MORTE AL "alla
fine del talk ti ricordi di fare upload" (success ratio 5%) , MORTE A
QUELLO CHE SUPERA IL MEGABYTE, MORTE ALLE USANZE DEL MILLENIO SCORSO.

blackflag:

> Io non voglio essere registrato se faccio dei talk

sacro diritto tuo che tutti rispetteranno.

e le mie slide saranno sempre e solo generate in Latex.

niente compromessi possibili ? pensa a poter linkare una tua singola slide
a un altro talk. pensa ad avere un template iniziale che possa dichiarare i
percorsi politici interessanti per MSHack, e quanto sono coperti.