Re: [Hackmeeting] Slides - howto ?

Author: ignifugo@insicuri.net
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Slides - howto ?
Il 27/03/15 22:47, Anathema ha scritto:

Premessa.. ho saltato di leggere tutte tutte le mail della lista, lo so
è il male, ma se proprio nun c'ho tempo.. non so cheddirvi..
abbiate pazienza..

> Non dico di riciclare il talk, per carita`, ma magari uno vuole
> recuperare un grafico/una slides/qualchesarcazzo (anche il template) di
> qualhe altra presentazione ed includere in quella proprio. Insomma,
> +ottimizzazione +smart -perdita_di_tempo

Dove stiamo scrivendo queste linee guida? c'è il wiki che ci fa da
riassunto?
mi ripassate il link?

> Ma non credo serva necessariamente centralizzazione. Voglio dire (e
> cosi` rispondo pure a jigen) che posso attivare l'audio del portatile
> dal quale faccio partire le slides ed amen. Poi certo, se abbiamo una
> postazione multimediale (come dice jigen), tanto meglio.

Sì. dal preahackit ci siamo dati una punta a brugole e merletti x le
postazioni multimediali/traduzione/streaming FM e/o mumble, giusto?
http://doityourtrash.noblogs.org/
chi vuole viene lì e si fornisce una possibile intepretazione della
cosa. Nulla toglie che al momento del talk, tu mi dica <<nu nu, faccio
io col mio pc!>>
Allora OK. L'importante è che nelle nmila possibilità di risolvere la
cosa ce ne sia una disponibile al volo. POi se ce ne sono due o 3, ben
meglio.

Diverse disquisizioni su formati, metadati, accorgimenti per l'audio, le
trovate su arkiwi. http://wiki.arkiwi.org/view/Audio

Se serve la feature: "linkare ad un preciso istante nel tempo dell'audio
e del video".
Ci si può pensare... Metterle su soundcloud, secondo me non risponde
all'idea dell'archivio di una comunità. poi si possono mettere ANCHE lì.
ma il mio concetto di "dati a casa" e durare nel tempo è un'altra cosa.

> Comunque direi di tirare le file: che abbiamo deciso? Come le famo ste
> slides? Per me va bene decidere un template/formato standard e
> divulgarlo. Iniziamo da questo e poi vediamo come gestire la
> raccolta/upload.
>
> Proponete, che io sono rimasto al vecchio millennio ed uso odp.

Vabbhè, io uso spesso queste:
https://github.com/hakimel/reveal.js/
vengono così: http://lab.hakim.se/reveal-js

dai, le conoscete tutti. La licenza dice: facci quello che vuoi, basta
che ti ricordi l'attribuzione.

Poi va sempre bene, tranne i formati proprietari!

Hoi, chiudo sulla domanda di qualcuno:
>a cosenza ha funzionato bene,
>a bologna, bho.?!?!

A bologna ha funzionato bene e le registrazioni ci sono, forse alcune
non ancora tagliate...

La domanda però fa notare che neppure noi sappiamo dove si trovano..
In Arkiwi ce ne sono un po nelle cartelle hackmeeting:
http://www.arkiwi.org/path64/aGFja21lZXRpbmc/html
Oppure fate ricerche, es: mediatype:audio AND description:hack* oppure
es: http://www.arkiwi.org/search64/aGFja2l0/html
Rimane il paradigma che arkiwi non vuole essere frontend, ma archivio da
cui tutti attingono, per questo formiano mille formati da cui servirsi
(menù in alto: format) o embeddare nelle pagine
Se volete passo un pochino a trovare una chiave di ricerca ad hoc, così
ci serve anche per il prossimo anno e poi ci stilo il json che ne esce e
lo linkamo al sito di quest'anno, che dite?

Ciao cris