Re: [Hackmeeting] Slides - howto ?

Author: jigen
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Slides - howto ?
On 03/27/2015 12:56 AM, ɣęƈƞą wrote:
> ma anche no ? l'anarchia la vuoi dei contenuti, non dei formati.
> questo richiede necessariamente centralizzazione di
> microfono+registrazione, non metto commenti. piuttosto si uploada
> in soundcloud o servizi simili, in cui si possono mettere link
> intermedi (così da associare, ad ogni slide, i minuti
> corrispondenti).

L'anno scorso, anche se poi ci siamo persi e le bestemmie sono ancora
molte, l'unica cosa che ha funzionato e' stata proprio quella di avere
un pc dedicato allo stream e alla registrazione.

Per come la vedo una soluzione possibile sarebbe quella di dotare ogni
stanza di un pc posizionato sul tavolo del relatore e configurato per:
- - proiettare le slide;
- - registrare l'audio;
- - lo stream via mumble/fm/salcazzo;
- - istruzioni semplici sul dove/come salvare i contenuti;
- - istruzioni su come comportasi in caso di eccezioni (es,
voglio/necessito il mio laptop per demo/altro)
- - se ci diamo al lusso: webcam per eventuali video/proiezioni se il
talk lo richiede (es smanettamento hardware, voyerismo, etc)

La soluzione proposta sopra invita il relatore a essere spingitore di
se' stesso. Un gruppo di spingitori di spingitori che giri per le sale
per ricordare ai relatori di leggere e seguire le istruzioni dovrebbe
essere umanamente gestibile. Un cartello che inviti il pubblico a
punzecchiare e ricordare al relatore di far partire la registrazione
potrebbe essere d'aiuto.

j.

- --
MeTA~LaBS >> building information subways