Re: [Hackmeeting] Troll (volontari o meno)

Author: Joseph Vinegar
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Troll (volontari o meno)

> Sta cosa però la diciamo da anni, e non è che è tanto semplice.
> Innanzitutto perché su una lista che contiene tanta gente, con tante
> passioni tecniche diverse, orientamenti variegati e cose del genere è
> difficile portare avanti dibattiti.
>
> E anche perché è un circolo vizioso, in cui le liste vengono abbandonate
> perché troppo rumorose.

... ed anche perché diventano autoreferenziali, nel senso che in lista si
parla della lista.
il già citato Atwood discute di questa tendenza naturale e *distruttiva* al
meta-discorso nelle comunità qui:

http://blog.codinghorror.com/meta-is-murder

e mostra come soluzione in stackoverflow di un altro forum esplicitamente
dedicato a stackoverflow.
perché non fare una bella meta-hackmeeting ml, e dirottare lì questo thread
e similari?

con la presente mi è graditissimo porgere i saluti ai partecipanti alla ml
ed ad hackmeeting (pisa2007, rho2009 e bologna2014). lurko sia in lista sia
ad hm :)

j.v.