Re: [Hackmeeting] Prima Internazionale Hackmeeting (Era: Pre…

Author: nullpointer
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Prima Internazionale Hackmeeting (Era: Pre-Hackit 24 gennaio a Napoli, venite?)
GiPOCO wrote:
> [...]

si, ma questo è thread hijacking!!

> consenso al 100%!
> +internazionalizzazione :)

Consenso anche da parte mia, ma sempre e solo nella misura in cui questa
cosa non richiede tante energie da impedire a qualcun* di godersi
l'hackmeeting per dover ottemperare a task, ricoprire ruoli etc.
Insomma che vinca l'autorganizzazione e non l'autosfruttamento.

> provo a buttare li un'idea che mi è balenata in mente su due piedi...
> Potremmo utilizzare dei Raspberry-PI (che sono certo abbiamo quasi tutti :)
> e con un minimo di creatività redirigere lo stream - adeguatamente
> convertito e bufferizzato con ffmpeg o similari

Se parti da uno streaming secondo me parti male, ci sarebbe troppa
latenza per la situazione...

> Io ho fatto quelche test con il mio Raspberry e sia per qualità
> che per portata (sorprendente !) potrebbe servire all'uso per i
> traduttori e coprire anche oltre l'aula del seminario.

io questo lo chiamo abuso di elettronica digitale, ma se piace così,
direi che meglio così che senza...
cmq penso che abbiamo una quantità di materiale da mettere a giro (radio
pmr, vhf/uhf, hackrf etc) da poter fare la cosa anche in maniera
differente...

> In pratica basta saldare un filo ad un pin del GPIO del Raspberry-PI

ovvero un'antenna :D

> e con un microfono (USB) hai il tuo trasmettitore.

e poi ci servono un (grande?) numero di radioline fm dotate di auricolari...

cmq da paura per l'entusiasmo... visto che sta cosa se va fatta deve
essere pronta prima di hackmeeting, se la pensassimo e realizzassimo,
durante il Brugole e Merletti e/o durante qualche altro incontro
smanettone da organizzare per l'occasione?

ciao,

--
nullpointer || 0x77C3D4B4F6A3D33F