Re: [Hackmeeting] Prima Internazionale Hackmeeting (Era: Pre…

Author: GiPOCO
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Prima Internazionale Hackmeeting (Era: Pre-Hackit 24 gennaio a Napoli, venite?)
Ciao,

> Quindi secondo me la situazione c'e` e va affrontata, secondo me
> anche
> in maniera 'a cazzo di cane' (cit. bombo) va benissimo, basta pero`
> che
> ci sia consenso su questa cosa.

consenso al 100%!
+internazionalizzazione :)

> Se poi si riesce ad avere il traduttore simultaneo FM/sarcazzo,
> sarebbe
> il top.

provo a buttare li un'idea che mi è balenata in mente su due piedi...
Potremmo utilizzare dei Raspberry-PI (che sono certo abbiamo quasi
tutti :)
e con un minimo di creatività redirigere lo stream - adeguatamente
convertito
e bufferizzato con ffmpeg o similari - al generatore di clock a bordo
che pare
essere molto stabile e soprattutto sufficientemente reattivo per
modulare in
frequenza. Io ho fatto quelche test con il mio Raspberry e sia per
qualità
che per portata (sorprendente !) potrebbe servire all'uso per i
traduttori e
coprire anche oltre l'aula del seminario.

Per i curiosi...
http://makezine.com/projects/make-38-cameras-and-av/raspberry-pirate-radio/

In pratica basta saldare un filo ad un pin del GPIO del Raspberry-PI e
con
un microfono (USB) hai il tuo trasmettitore. Se volete preparo una
[micro]SD
già pronta per l'occasione, oltre naturalmente ad un seminario per gli
eventuali interessati a questo ed altri giochietti (anche
radiantistici).

Un abbraccio, GiPOCO.