Re: [Hackmeeting] Soldi di hackit

Author: boyska
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Soldi di hackit
On 10/07/2014 16:53, gin(e) wrote:
> On 07/10/2014 11:12 AM, thegamer@??? wrote:
> sapendo che freepto e tails si sono incontrate al hm bolognese e che
> hanno studiato i punti sui quali convergevano ripromettendosi di
> collaborare su questi, a me piacerebbe dare una buona somma(se li
> vogliono anche 500) per far partire i freepters alla volta dei tailser
> così da permettere loro di lavorare insieme 1 o 2 settimane, il guadagno
> sarebbe per tutta la comunità(e sta volta lo intendo in modo molto
> allargato)

In preda all'entusiasmo di questa proposta, ci siamo in effetti proposti
di organizzarci delle sessioni di hacking tipo "mi piazzo a casa tua una
settimana e ne usciamo con una release nuova".

Per comprensibili motivi abbiamo gia' dei piani un po' piu' chiari
riguardo a sessioni di freepters, mentre ancora non ne abbiamo di
incontri freepto/tails. C'e' comunque da dire che buona parte del lavoro
che come freepto stiamo portando avanti va _comunque_ in un'ottica piu'
generale di avvicinamento tra tutte le distribuzioni che cercano di
utilizzare le live per aumentare la sicurezza.

Insomma, grazie per averci tirato in ballo, se c'e' consenso noi
accettiamo stravolentieri.

nullpointer diceva:
> A parte questo, mi sembrano tanti anche perché sebbene la comunità Ninux
> ed Hackmeeting siano in contatto da tanti anni, forse questo è il primo
> anno in cui c'è uno scambio e una partecipazione piu' stretta.
> E poi anche perché non ho capito bene se c'é una unica Ninux, se ci sono
> tante Ninux, e/o non è chiarissimo come ciascuna di queste entità si
> (non?)rapporti con istituzioni e sponsor o come pratichi la (auto?)gestione.
> Detto questo secondo me 250 euro (ben ~500000 lire!) si possono invece
> allocare tranquillamente.

qui (e parlo ovviamente a titolo personale) mi sento d'accordo con
nullpointer: anche se il progetto di wireless community e' sicuramente
interessante e un piccolo "volano" puo' aiutare a far partire un ciclo
virtuoso di nuovi nodi, non posso non notare come ninux si e' mostrato
"altalenante" tra posizioni spesso in contrasto. Quale rapporto con le
istituzioni? quale con le tlc? quale spazio per chi vuole fare wireless
community senza entrare sotto il loro cappello?
non sono polemico, e' che vorrei che questi punti venissero chiariti.

--
boyska
gpg --recv-keys 0x58289ca9