Re: [Hackmeeting] Soldi di hackit

Author: nullpointer
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Soldi di hackit
gin(e) wrote:
> tra l'altro visto che anche diversi soldi della festa di finanziamento
> prewarmup sono stati dati da questa comunità(hm) a ninuxbo con la scusa
> appunto per della copertura wifi, credo che 500 siano troppi.

Su questo sono abbastanza d'accordo con Gine, 500 euro mi sembrano
tanti, mia madre dice che sono un milione di lire.
A parte questo, mi sembrano tanti anche perché sebbene la comunità Ninux
ed Hackmeeting siano in contatto da tanti anni, forse questo è il primo
anno in cui c'è uno scambio e una partecipazione piu' stretta.
E poi anche perché non ho capito bene se c'é una unica Ninux, se ci sono
tante Ninux, e/o non è chiarissimo come ciascuna di queste entità si
(non?)rapporti con istituzioni e sponsor o come pratichi la (auto?)gestione.
Detto questo secondo me 250 euro (ben ~500000 lire!) si possono invece
allocare tranquillamente.

> altra cosa, mi piacerebbe dare un contributo ai tipi di textsecure che
> stanno facendo un ottimo lavoro

hmmm non so, mi sembra uno strumento utile, ma non mi entusiasma piu' di
tanto, e soprattutto Whispersystems è stata acquistata da Twitter,
quindi penso non abbia bisogno dei nostri soldi.
Poi il ripetuto e vigoroso rifiuto di Moxie alla pubblicazione della app
nei repo di Fdroid non aiuta a renderlo simpatico.

> e di leap, qualcosa come 250 euro a
> tracciabili, riseup che sta sempre in cerca, indivia e scusatemi se
> manca qualcuno.

consenso su tutto, e direi anche che su leap converrebbe investire anche
energie, oltre che soldi.

--
nullpointer || 0x77C3D4B4F6A3D33F