Re: [Hackmeeting] Soldi di hackit

Author: gin(e)
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Soldi di hackit
On 07/10/2014 11:12 AM, thegamer@??? wrote:
> Ciao,
> mi sono svegliato al terzo applauso durante l'assemblea di domenica e mi
> sono perso il classico pezzo della questua hackit su chi e' piu' povero
> e chi c'ha piu' fame.
>
> Vista l'abbondanza di soldini emersa dai conti di Jigen lancio questo
> appello in lista sperando che non sia troppo tardi:
> NinuxBO, nascente rete wireless comunitaria che ha dato copertura wifi
> durante hackit, avrebbe bisogno di un pochino di fondi per iniziare a
> montare nodi sui vari spazi autogestiti di Bologna, molto dei quali
> [...]

citando diverse persone che abbiamo sentito durante i warmup: "la cosa
più importante in una rete comunitaria è la comunità."

mi trovo ovviamente d'accordo. la comunità infatti dovrebbe andare di
pari passi all'espansione del network altrimenti è un vaneggio tecnofilo.

tra l'altro visto che anche diversi soldi della festa di finanziamento
prewarmup sono stati dati da questa comunità(hm) a ninuxbo con la scusa
appunto per della copertura wifi, credo che 500 siano troppi.

o per lo meno, a me piacerebbe attendere altre proposte prima di
elargire l'abbondante somma. al momento credo che la metà sia fattibile
istantaneamente.

sapendo che freepto e tails si sono incontrate al hm bolognese e che
hanno studiato i punti sui quali convergevano ripromettendosi di
collaborare su questi, a me piacerebbe dare una buona somma(se li
vogliono anche 500) per far partire i freepters alla volta dei tailser
così da permettere loro di lavorare insieme 1 o 2 settimane, il guadagno
sarebbe per tutta la comunità(e sta volta lo intendo in modo molto
allargato)

altra cosa, mi piacerebbe dare un contributo ai tipi di textsecure che
stanno facendo un ottimo lavoro e di leap, qualcosa come 250 euro a
tracciabili, riseup che sta sempre in cerca, indivia e scusatemi se
manca qualcuno.