[Hackmeeting] roba da leggersi

Author: ɣęƈƞą
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] roba da leggersi
traccia 1 codice base
http://blog.sucuri.net/2014/07/disclosure-insecure-nonce-generation-in-wptouch.html

traccia 2 paranoia retrò
qualcuno ha visto gli skimmer per filmare i pin + i bancomat, quanto sono
piccoli ? non ho ben idea sulla dimensione e potenza di telecamere
minuscole.
http://www.nytimes.com/2014/07/04/technology/google-starts-erasing-links-for-searches-in-europe.html

incuriosito dai progressi tecnologici, mi è venuto incontro questo sito
anni '90 che m'ha fatto sentire ulteriorement sconfortato :P
http://www.advanced-intelligence.com/

traccia 3 google e UE
sul tema dell'oblio e google:
http://www.nytimes.com/2014/07/04/technology/google-starts-erasing-links-for-searches-in-europe.html

a dei motori di ricerca può essere chiesto di rimuovere specifici
risultati:
http://punto-informatico.it/4094784/PI/News/google-problema-dell-oblio.aspx

ma solo a google o anche agli altri motori di ricerca, o perché viene
trattato con differenza ? c'è qualche addon che, quando trova il messaggio
di google sul fatto che delle ricerche sono omesse, switcha su google.com o
altri ? e la filter bubble influerenzerà comunque le ricerche ? questo è
uno dei pochi esempi di censura che non mira a togliere l'informazione, ma
solo mettere un livello di indirezione sufficente perché tagli la
stragrande maggioranza ? rispondi! *

ciao

[*] e contribuisci ad aumentare la risultante segnale/rumore