Re: [Hackmeeting] ARDUINO UNO ... al museo? :)

Author: autoscatto
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] ARDUINO UNO ... al museo? :)
On 04/30/2013 03:44 PM, Accattone wrote:
> ancora oggi con le principali distro desktop). Se viceversa si vuole
> minimizzare la dimensione del kernel, e quindi rendere più performante
> il sistema, si è poi costretti a ricompilare ogni volta che si aggiunge

Performante come? Possiamo convenire sul fatto che per un teorico di
sistemi operativi e' piu' facile masturbarsi su un microkernel, ma di
che performance stiamo parlando? (IPC? memory footprint? context
switching?) O anche, c'e' qualche dato che supporta qualche tesi o se
Tanenbaum dice che abbiamo sbagliato strada ci dobbiamo credere e
dannarci per sempre?

qualcosa:
https://www.kernel.org/doc/ols/2007/ols2007v1-pages-251-262.pdf
http://cscjournals.org/csc/manuscript/Journals/IJE/volume5/Issue4/IJE-294.pdf

oppure possiamo anche continuare a parlare a caso. Non vorrei rompere la
magia ecco.