Re: [Hackmeeting] ARDUINO UNO ... al museo? :)

Author: Accattone
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] ARDUINO UNO ... al museo? :)
Il 30/04/2013 15:56, lucha ha scritto:

> ma ora che sono passati vent'anni, le ram hanno in media dimensioni
> da 8 giga che potrei ingoiare con un bicchier d'acqua, nonché una
> velocità di lettura e scrittura di tutta sta roba che non sono capace di
> confrontare con le macchine del 1991, questa critica ha ancora un valore?

Se vuoi il mio parere personale, sostanzialmente non ce l'ha più, o,
meglio, ce l'ha in minima parte. Ma ti dirò di più: la massa critica
convogliata sullo sviluppo di Linux ha di fatto spostato il punto di
vista accademico e cambiato le priorità industriali. (Le due cose sono
probabilmente avvenute, ahinoi, in ordine inverso...) Trovo che questo
sia stupefacente. Molto più di un microkernel!
:-)

> è una domanda sincera la mia, non voglio fare trolling. oggi nel 2013 è
> un problema di performance l'approccio del kernel linux ai moduli? o è
> un dibattito teorico che ci deve portare a concludere che Hurd è il
> miglio kernel mai concepito dall'umanità?

Non sono di quelli/e che fanno battaglie "religiose" sul software, se
non per scherzo... Quindi sì, Hurd è il più fico di tutti!
:-D

Saluti micro,
Accattone

- --

"Nessuno libera nessuno, non ci si libera da soli, ci si libera insieme
in solidarietà".

Paulo Freire