Re: [Hackmeeting] ARDUINO UNO ... al museo? :)

Author: lucha
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] ARDUINO UNO ... al museo? :)
On 30/04/13 15:44, Accattone wrote:
> Il kernel Linux nasce come kernel monolitico[1] nel 1991, quando si
> stava ormai affermando l'approccio microkernel[2] che rese i kernel
> monolitici obsoleti.

ma ora che sono passati vent'anni, le ram hanno in media dimensioni
>2gb, ci sono dischi da un tera in vendita a poco prezzo e mini sd card

da 8 giga che potrei ingoiare con un bicchier d'acqua, nonché una
velocità di lettura e scrittura di tutta sta roba che non sono capace di
confrontare con le macchine del 1991, questa critica ha ancora un valore?

è una domanda sincera la mia, non voglio fare trolling. oggi nel 2013 è
un problema di performance l'approccio del kernel linux ai moduli? o è
un dibattito teorico che ci deve portare a concludere che Hurd è il
miglio kernel mai concepito dall'umanità?

l.