Re: [Hackmeeting] ARDUINO UNO ... al museo? :)

Author: c1cc10
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] ARDUINO UNO ... al museo? :)
On 4/30/13 4:03 PM, alberto wrote:
> Zio canta ma se si è sempre detto peste e corna di chi scriveva i
> programmi in VB o roba del genere perché era un delirio e dovevano
> usare Haskell o come cazz si chiama.
> Senza andare agli eccessi, usiamo gli strumenti giusti per lo scopo.
> Vengono cose migliori e alla fine si risparmia tempo.
>
> Poi sono io che non capisco voi giovani, ma per me è normale perdere
> giorni a capire le cose. Se uno non può o non riesce, ma perché non fa
> qualcos'altro. Tanto non è che potrà ottenere granché senza fatica ed
> impegno.

Secondo me dovresti sfilarti il palo dal culo perché alla lunga è
scomodo. Io non sono ggiovane, mi sono fatto un mazzo così per imparare
le cose eppure sono un FAN del raspberry e mi emoziono a veder accendere
il fottuto led.
Inoltre sto insegnando a mio figlio le basi di elettronica usando la
raspberry.
+1 alla mail di elettrico.

Infine, la nota di colore: ho iniziato a programmare quando mio padre mi
ha mostrato che il computer (ohhhh) era un semplice strumento al quale
si poteva far credere che 2+2=5.

Quindi questo thread non è sugli strumenti giusti per fare robotica, ma
su quelli giusti per imparare a farlo.
GNU/Linux ha avvicinato gli smanettoni all'informatica e persino gente
come me ha potuto imparare. Non è che fosse sempre lo strumento
migliore, però lo era per la possibilità di avere accesso
reale e pratico alle informazioni che altri sistemi nascondevano.

So much per VB (mio primo IDE ;)

c1cc10