Re: [Hackmeeting] iphone 4S

Author: Elettrico
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] iphone 4S
Il 21/10/2011 16:05, Jaromil scrisse:
> ma ci sono anche estensioni di firefox, certo la separazione completa
> di processo e directory cache e' piu' sicura.

ma come risolvi il problema del data mining che fa fb? nel senso, io su
fb ci posso anche entrare con tre identità diverse ma non ci metteranno
molto tempo a collegare che in realtà quelle tre identità sono sempre la
stessa persona.
hanno una tale quantità di dati da incrociare che è praticamente
impossibile che non vengano fuori collegamenti, chi ha fatto un po' di
prove si sarà accorto infatti che ad esempio con due identità dopo un
certo periodo di tempo inizia a proporre amicizie "simili" in entrambe
le identità, e non credo sia un caso.
immaginiamo solo quanto ci vuole a incrociare il fatto, che ne so, che
alle identità x, y e z ci si è collegati in orari più o meno simili da
ip corrispondenti più o meno alla stessa zona geografica... certo questa
cosa non è complessa da aggirare ma cmq è l'esempio più sciocco, la mole
di dati che hanno gli permette incroci molto più complessi, basti
pensare agli shadow profiles...