Re: [Hackmeeting] Social Network: Privacy Policy e Terms of …

Author: Anathema
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Social Network: Privacy Policy e Terms of Service
Il 22/10/2011 19:42, vecna ha scritto:

> [...]
> ampio, hai mai pensato ad un procedimento di:
>
> . categorizzazione (scorporare i punti che i SN pubblicano, comprendendo
> le implicazioni per la privacy e per i dati, ed associandogli valori
> come "rispettoso" | "dubbio" | "abuso")
>
> . visualizzazione (hacktivismo è necessariamente anche comunicazione, le
> infografiche sono un potente mezzo per spiegare concetti simili, ma ne
> vedo meno di quello che servirebbero)
>
> una volta pensato a sti metodi, far scalare l'analisi a piu' social
> network è semplice.
>

> pensi sia fattibile ? ti interessa a sufficenza ?

Effettivamente non ci avevo pensato, e sarebbe cosa buona e giusta,
oltre ad interessarmi a sufficienza.
Fattibile, e` fattibile, cosi` magari facciamo qualcosa utile anche al
di fuori di noi autistici.

Resta sempre pero` da valutare come definire i parametri "rispettoso"
"dubbio" "abuso", pero` penso non sia troppo problematico trovare un
punto d'incontro.

Questa cosa poi potrebbe uscire come prodotto hackmeeting, o autistici,
o cmq uno studio nostro.

Direi quindi di provare a collaborare tutti quanti nella definizione dei
parametri di cui sopra, e poi delle varie categorie.

Purtroppo ora sono di fretta, ma in questi giorni ci lavoro e postero`
qui le mie analisi.

Saluti

--
Anathema

|GPG/PGP KeyID: 0F26965C available on http://pgpkeys.mit.edu:11371/  |
|Fingerprint: F808 18A2 2E7D 6E7A 7A18 4062 0AA3 7BF2 0F26 965C      |
|http://www.msack.org                             |