Re: [cm-Roma] R: persone strane mipare

Author: skybia
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] R: persone strane mipare
Come a dire se non ridi quando si parla di cazzi sei sessuofobica, mi spieghi perchè dovrei farlo? (mi ricorda tanto un leit motiv di questi anni di berlusconismo tra l’altro, quando alle battutte sessiste e denigratorie del premier chi non ride o non ha “sense of humor” o non si gode la vita o è un/una pesantone/a o non comprende l’ilarità e tutto viene derubricato a battuta di spirito per cui si può dire tutto. So stronz* gli/le altr* che non capiscono. E purtroppo il sessimo di berlusconi è diventato egemonia culturale tanto che pure qui sopra si leggono (ancora) frasi del tipo “facendo un parallelo (preso dal gergo popolare tra l'altro) tra valentia morale ed intellettuale e dotazione sessuale” (che me fa davero ride, questa si) non tenendo conto di come il gergo popolare non sia neutro manco per niente ma assolutamente sessuato e di come costruisca i soggetti e disciplini i corpi.
C'erano altre rappresentazioni possibili, si è scelto di usare quelle, un motivo ci sarà no? È su questo che mi interrogavo.
io (come altr*) ho posto una questione che è evidentemente e squisitamente tutta politica e si sbaglia (o si è in cattiva fede) a porla su un piano personale.
Tutto quello che si scrive qui sopra per me assume valore politico, la cm per me è uno spazio politico, e quelle mail a me personalmente hanno posto la questione dell’agibilità politica delle differenze all’interno di questo spazio. Spero di essermi spiegata meglio ora.
Di rimando la risposta è stata quella di spostare la questione, minimizzarla, ridicolizzare alcuni commenti, postare link che rimandavano a immaginari troll, consigliare di darci un taglio perché si suppone (con nn poca supponenza e poca famigliarità con pratiche orizzontali) una questione del genere “poco adatta” a questa lista o marginale.
Perché si pone (e ci si nasconde dietro a) una gerarchia di temi, quando secondo me una questione del genere chiama in causa e restituisce i nodi del vivere di ciascun* e di tutt*?
b.