Re: [cm-Roma] R: persone strane mipare

Author: coniglio radioattivo
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] R: persone strane mipare
On 09/10/10 12:15, Adriano Bono wrote:
> Ma di quali rappresentazioni in testa staoi parlando?!
>
> Raga, mi pare che stiamo davvero esagenrando con questa
> discussione, siopratutto perchè off-topic...

Eh, e daglie con l'off topic; ogni volta che qualcun* prova a dire
qualcosa che va oltre le biciclette, si grida all'off topic per
rientrare tra le righe e censurare. Insomma - LUNGI DA ME (lo scrivo in
maiuscolo perché adesso si rischia la sollevazione popolare) dal voler
dettare le 'regole' in lista - questo thread ha un ogggetto ben preciso,
per cui, quando arrivano le emailime, un* può anche decidere di
cestinarle senza leggerle. E comunque, non mi pare che questa
discussione abbia scatenato l'invio di decine, decine e decine di email
al giorno, per cui non credo che si intasi la posta di nessun*. O è il
topic che è scomodo? Il fatto è che non è una discussione interessante
al punto in cui siamo.

> Mi sembra un tipico caso di, com'è che si dice, over-reaction...
>
> State mettendo sottoprocesso Marco, che ha preso le mie difese

, dopo che
> ero stato messo sotto processo per aver preso le difese della lista
> per un piccolo episodio di utilizzo di, come dite? in "immaginario
> maschilista" all'interno di questa lista...

quindi? Ha preso le tue difese e ora ti senti in dovere di ricambiare?
Se pensavi che fossero necessarie delle difese, potevi pure pensarci da
dolo o no?

> Riassunto delle puntate precedenti: tutto è nato da che qualcuno (non
> ricordo neanche chi, non è impotante) ha detto qualcosa come:<< vogliamo
> fare a chi ce l'ha più grosso?>>, facendo un parallelo (preso dal gergo
> popolare tra l'altro)

il gergo popolare e i modi di dire sono proprio le prime cose che
andrebbero rigettate; questo è quello che nessun* vuole capire, questo è
il motivo per cui, quando ci si mostra insofferenti nei confronti del
gergo popolare, si strilla all'esagerazione. Tu scrivi 'tutti/e' oppure
'tutt*' proprio perché non condividi la prevalenza del genere maschile
su quello femminile della lingua italiana, e ho notato che tu
effettivamente scrivi 'tutti/e'; allora come non devo pensare che la tua
sia solo una posa?

tra valentia morale ed intellettuale e dotazione
> sessuale, tra l'altro (nota bene) ironizzando su chi avesse voluto stare
> a questo gioco...

Questo parallelo tra valore umano e dotazione sessuale non lo tollero
nemmeno per gioco. Paralleli del genere vengono perpetuati illudendosi
di averli superati solo perché li si è relegati nelle dimensione ludica
e scherzosa. Mi sa che bisogna reinvertarsi pure il gioco.

> Dopo un paio di rmbalzi (secondo me assolutamete senza malizia) mi sono
> rtirovato con il cerino acceso in mano e mi sono messo in scia

Sì, ricordo che non hai introdotto tu quell'espressione. Quando ho l'ho
letta per la prima volta, l'ho trovata irritante, ma ho sbuffato e
deciso di lasciar perdere; poi però visto che su quell'espressione ci si
continuava a costruire sopra non ce l'ho fatta a tenere il becco (muso)
chiuso. That's all.

dicendo
> che <<tutti insieme ce l'abbiamo lunghissimo>> (ossia l'insieme del
> nostro valore morale e intellettuale è enorme), e ironizzando che,
> rimanendo al senso letterale e "dentro la metafora",

Non mi sembra tanto queer la tradizionale goliardia dei doppi sensi a
'sfondo' sessuale. Che ne so, ne uscisse fuori qualcosa di diverso dal
solito maschio-cervo rigorosamente etero superdotato e superdominatore
delle sue femmine...mi si potrebbe pure strappare un sorriso.

le ragazze
> abbassavano la media...
>
> Ma secondo voi stavo dicendo che le ragazze abbassano la media del
> valore morale e intellettuale di questa comunità?!
>
> Se pensate così, skybia, coniglio e non so chi altro, state
> completamente fuori strada, evidentemente non mi conoscete, e mi offendo
> anche per essere tacciato di un simile atteggiamento verso il mondo
> femminile per il quale ho il massimo rispetto e ammirazione..
>
> Stavo solo dicendo che le ragazze non sono dotate di pene, embè, non è
> forse vero?!

Finora mi è parso di no, comunque Marco Pierfranceschi ha temuto che in
lista potessero scrivere ermafroditi e mutanti o altre creature strane,
quindi tutto è possibile...

Direi che è solo una delle loro tante peculiarità che le
> rende così interessanti e diverse dai maschietti che ne sono dotati...o no?!
>
> E' una constatazine questa che ti fa "sobbalzare sulla sedia"?! Questa e
> sessuofobia, non è antissessismo...

non compete a me rispondere qui, però commento dicendo che, per me,
antisessismo non significa sessuofobia o frustrazione sessuale...

> C'è bisogno di alzare tutto questo polverone di processi e quant'altro?!
>
> Adesso se da questo insignificante episodio volete volete trarne
> l'occasione per fare un po' di propaganda antisessista in questa lista,

Eh no, nessuno ha cercato di fare proseliti. Ho letto una cosa, mi ha
dato fastidio e l'ho manifestato. Skybia ha condiviso l'irritazione.
That's all di nuovo. I proseliti li fanno i missionari.

> siete liber@ di farlo per quanto mi riguarda, e avete anche il mio
> appoggio ma forse dopo un po', in questa sede, sarebbe meglio darci un
> taglio

Se penso che in quello che dici ci sia qualcosa che non va, ti rispondo
finché volgio. Mi scuso se a qualcun* non aggrada.

, e invitare chi è interessato al tema ad iscriversi a qualche
> lista più adatta o a visitare qualche sito dedicato

Non è stato proposto nulla del genere, non vedo riferimenti ad altre ml
o siti.

, che senza dubbio
> voi conoscerete, e che senza dubbio sarà interessantissimo...
>
> Cordialità a vagonate! :)

A te.