Re: [Hackmeeting] dal report del pre-hackit

Author: Robert Newmark
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] dal report del pre-hackit
Il 18 giugno 2010 09.56, caparossa <caparossa@???> ha scritto:
> Il 17/06/2010 18:11, Robert Newmark ha scritto:
>
> poi leggo "apple è chiuso ma non per chi ci smanetta".... yeahhhh, vai
> Compagno!, vai con l'élite acara... chi se ne frega di anni di lotte, di
> sbatte, e la libera circolazione dei saperi, poter usare strumenti
> liberi e aperti per le masse e tutta quella fuffa... eh, dai, diciamolo:
> eccheppalle sti cazzo di fustigatori del software libero!! che ti

a PARTE che e' come dire.. cazzo ho la LAVATRICE NON FREE, non LAVO
piu' (e non venirmi a dire che ci sono alternative FREE del telfonino,
perche' anche per un achero e' una SBATTA fuori dal normale per avere
una cosa che funziona MALE, non so se tu ricordi slack1.3, tutti la
installavamo, ma poi per fare le cose si tornava a windows perche' era
la MORTE.) quando non c'era linux. tu usavi windows 3.1. Sei merda per
questo? te ne fregavi per questo?

> controlla, etc etc... tanto ormai tutti fanno così, non c'è differenza
> tra google, nokia, apple, microsoft, quindi perché impegnarsi a usare
> altro, a fare critica di quel che succede, a cercare alternative e
> magari - esagerato! - a praticarle, delle alternative.

NONO, impegnarsi , sempre. Partendo dal far crescere la comunita' che
usa quelle API che apple non vuole che usi. Oltre a collaborare chi
puo' a migliorare quei sistemi liberi che in futuro potremo installare
sui telefoni di amici non tecnici.

> naaa, sono io che sono un coglione, un invasato che crede ancora a cose
> che ormai sono fuori tempo massimo, che non hanno più senso.

un invasato forse si.. ma non perche' credi a cose 'fuori tempo
massimo' ma perche' credi che o usi SOLO cose free o te ne freghi.
Quindi ricomincia a lavare i panni a mano nel fiume, perche' il
sistema di trasporto dell'acqua viene fatto su tecnologie non free.
brevetti industriali. Quindi sei na merda perche' usi l'acqua
corrente. FATTELA! fai un pozzo e installati un sistema. e oh.. niente
TUBI dal ferramenta eh, a meno che non sia scaduto il brevetto..
CONTROLLA!!! e l'energia NO ENEL EH
solo PANNELLI FATTI A MANO SU TUA INVENZIONE, perche' non puoi usare i
brevetti indistriali.. ma daiiii. e' solo ridicolo. Discutiamo su
quale e' il paletto.. il tuo e' lo smartphone? ottimo, argomentiamo e
poi pero' mi dici pure quanto merda sei nell'usare l'acqua corrente e
l'energia dell'ENEL eh. No sono duro e puro lavoro solo per RedHAt (o
per una societa' di compagni che lavora per una azienda che lavora per
telecom), perche' sei puro e duro STOCAZZO.

> gli smartphone con sistemi liberi fanno schifo, non sono fiki come
> l'iphone; un lettore mp3 della creative - per esempio - che funziona
> subito su qualsiasi os perché usa protocolli aperti, e costa la metà di
> un ipod - che lo uso a fare?! mica è touch! mica è fiko!!

ancora co sta storia dei sistemi liberi su smartphone???
ma tu che hai detto memo.. ma l'hai visto davvero? non FUNZIONA,
funziona solo in certi telefoni (fatti con brevetti industriali che
fanno guadagnare aziende non free che sfruttano il cinese di turno).
qui il discorso non era... e' meglio un mondo libero da brevetti o uno
pieno di marchi e brevetti, ma dove mettiamo il limite?
beh. Io sul mio pc ci metto Linux, ma uso anche osx, sul mio telefono
ho iphoneos, ma spero di poterci installare presto Andoird (AARGH
GOOGLE!!! MORTE A TE IMPERIALISTA!!!), e magari un giorno Memo che
funziona e non crasha se apro la rubrica.

> etc etc etc... fb... be', lo usano tutti, che fai, stai fuori?!
> etc etc etc...

per fb secondo me va fatto un discorso a parte, io ci sto. non lo uso
se non molto raramente. ma lo aborro.nonostante questo merita una
discussione a parte.

> io sono sicuramente un coglione, ma questa comunità, onestamente, non la
> riconosco più.

io invece la riconosco benissimo, sono 15 anni che c'e' qualcuno che
si sente piu' duro e puro degli altri e spala merda sopra la gente
senza essere in grado di discuterci (perche' tanto so piu' figo io che
mangio patate e uso il pc a manovella). E altri che invece usano anche
merdate ma che esattamente come l'altro contribuiscono al pianeta no
copyright nei loro modi o fanno proselitismo installando continuamente
linux nei computer degli amici quando dicono 'Windows non funziona'.
Mi sembra che non sia cambiato di una virgola.. stiamo sempre nelal
riproduzione fedele del branco Da centro sociale. tranquillo.
(magari e' triste vedere che di passi avanti non se ne sono fatti.. ne
nel mettere in dubbio il proprio sono duro e puro ne nel mettere in
dubbio il proprio sono duro ma non puro)

> buon viaggio e scusate il disturbo e le male parole.

non ho preso nessuna come mala parola anche se avresti voluto, perche'
quello che dici mi interessa, altrimenti a fanculo ti ci mandavo nel
99. e se ti sei rotto il cazzo semplicmente di dover ripetere le tue
idee mi spiace. a me interessano

--
Pierluigi Maori
aka Robert J. Newmark