Re: [Hackmeeting] dal report del pre-hackit

Author: Marco A. Calamari
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] dal report del pre-hackit
On Fri, 2010-06-18 at 10:56 +0200, caparossa wrote:

> una volta in questa comunità, e in altre affini, quando arrivavi e sul
> pc avevi windows venivi guardato come un appestato... anzi, come un
> appestante.
> una volta c'era una differenza sostanziale, quasi un confine, tra chi
> usava software libero, formati aperti, strumenti aperti e chi no.
> ricordo discussioni ciclopiche coi compagni della generazione precedente
> che, tolti tecnici, usavano tutti windows e noi giù a scassargli la
> minchia su ste cose.
>
> poi è uscito osx... fiko, tutto luccicante! i tools unix su
> [...]

Caparossa, Pasky, mi sono chiesto diverse volte perche' pur
su posizioni cosi' diverse, le poche volte che ci siamo
incontrati si sia andati cosi' d'accordo.

Invece partendo dal tuo post e' tutto chiarissimo; siamo disposti
a rinunciare a qualcosa per salvaguardare principi superiori,
e su alcuni di questi principi superiori siamo completamente
d'accordo.

Da questa rarita' la stima reciproca nella diversita' nasce
spontaneamente.

Poi, nello specifico dei vostri post:

Non e' "questa" comunita' che e' cambiata; e' cambiata la gente,
od almeno la maggior parte. Il sacrificio e' diventato
una rarita', ed il pensiero se non "debole" almeno incoerente la
regola.

Ma questi sono i pensieri dei vecchi.

Com la massima stima. Marco

--
+--------------- http://www.winstonsmith.org ----------------+
| il Progetto Winston Smith: scolleghiamo il Grande Fratello |

+ PGP RSA: ED84 3839 6C4D 3FFE 389F 209E 3128 5698 ----------+