Re: [Hackmeeting] dal report del pre-hackit

Author: Robert Newmark
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] dal report del pre-hackit
Il 17 giugno 2010 16.24, Elettrico <elettrico@???> ha scritto:

> ma guarda qui molti (non tutti eh) parlano di decrescita e orti
> biodinasinergici e poi hanno l'ultimo iphone e il mac e non ne possono
> fare a meno.

ma mi spiegate quale e' il nesso diretto tra iphone e
sono-portatore-di-morte-uccido-e-stupro-per-diletto? perche' non lo
capisco. 10 anni fa si parlava cosi' dei telefonini, poi si e' passati
a parlare cosi' del portatile, ora saranno gli ebook. a parte l'ovvio
odio verso apple e i suoi sistemi chiusi (anche se chiusi per le masse
e non per chi ci smanetta). a me ha eliminato il portatile, posso
vivere con un fisso e un telefono. Mi pare che invece che portarmi
dietro 3kg di portatile sia eticamente accettabile no? (senza contare
che risparmi in portatile).

poi.. se si parla di decrescita, allora personalmente la mia
decrescita la faccio su tante cose, ma non sulla tecnologia (nei
limiti di non avere doppioni). perche' respiro tecnologia, quindi
posso fare a meno di un po di ossigeno, ma non dell'aria. (magari non
ho la macchina, non volo appena posso, non vivo in una citta' che
porta morte e co2, faccio differenziata, uso i mezzi pubblici, prendo
la bici, non guardo la tv, non vado al cinema non faccio sport).

facciamo una tabella a punti e vediamo chi sua meno carbone se io con
l'iphone o uno con una fiesta scassata.

e no.. perche' pure la lezione di etico/erbatologia e poi magari uno
gira con una fiesta scassata eh

--
Pierluigi Maori
aka Robert J. Newmark