Re: [Hackmeeting] inaugurazione hacklab a tor vergata

Author: nathan
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] inaugurazione hacklab a tor vergata
ciao a tutti..
e sorry per mega quoting ma quando ce vò ce vò !

caro ZioPRoTo leggendo e rileggendo mi sn convinto del fatto che
assolutamente dovresti venire all'inaugurazione, magari però non per
scoprire se è cambiato qualcosa nell'auletta augestita, ma forse per
imparare qualcosa di utile a te.
Dico questo xke ho la netta impressione che ti sia avvicinato a questa
realtà nel modo sbagliato, d'altronde come molti.

da quello ke dici prob hai frequentato ing informatica e al primo anno
non avevi internet quindi poco meno di una volta a settimana hai
usufriuto dei servizi dell'auletta, direi tanto per cominciare grazie
ai ragazzi che hanno lavorato per darti la connessione gratis.
Chiaramente hai trovato linux (fose cercavi qualke win98/me/2k? ki le
avrebbe pagate le licenze?) e chiaramente hai trovato qualcuno ke si
scocciava a starti dietro. Ora posso chiederti quando hai maturato
l'idea ke ti sia dovuta dell'assistenza su un sw ke trovi installato
su un pc nn tuo? Sai perke ti dico questo? perke penso che ti sia
presentato pretendendo di avere un assistente h24 ke ti spiegasse ogni
cosa.

Purtroppo questo è esattamente l'approccio dei molti davanti alle
proprie ignoranze, la convinzione che qualcuno debba fornirti delle
spiegazioni è sbagliata e penso sia il minimo "venire trattato da
pazzo da gente skazzata" ke sicuramente NON è li per insegnare
qualcosa di utile; un Hacklab non è l'helpdesk di turno o un centro
assistenza. è un luogo di crescita culturale di condivisione di
scambio dove bisogna partecipare condividere e scambiare non chiedere
e pretendere perchè si è ignoranti.

Mi dispiace ma non penso che tu abbia mai chiesto

> cosa è un l'hacklab e come funziona
> cosa è il Software Libero o magari il cd di una distribuzione

cosa è lo spirito di condivisione (dovevi scrivere questa invece
che niente di niente)

sei infatti andato a chiedere una cosa su un protocollo e ti è stato
risposto non lo puoi fare con windows ma solo con linux e tu ti
lamenti dell'approccio??.. neanche avevi idea dell'os con cui dovevi
lavorare.. ke pretendi? xke nn provi a risolvere da te il problema,
documentantodi, poi magari ti presenti un giorno spiegando cosa hai
fatto e ti fai dare qualke dritta.. io non credo che davanti alla
voglia di imparare qualcuno si tiri indietro.. al contario sono in
molti a scappare quando si tratta di spiegare cose ke puoi trovare su
un qualsiasi manuale anke in italiano.

Le risposte devi imparare a cercarle e a dartele da solo, devi crescere.

PS. i manifesti "3l1t3" servono a non far venire quelli ke smettono di
leggere alla seconda riga.. una sorta di requisito minimo di sistema
richiesto. :P :D

PPS. se al tempo ti consideravi ignorante e pensi che fare ing abbia
cambiato le cose prob nn hai idea di quanto è fonda la tana del
bianconiglio :D

bellaaa a tutti.

naThaN skl3r0