Re: [Intergas] R: Re: Esito banchetto FLCG

Author: viviana.mazzei
To: Lista del coordinamento dei GAS milanesi
Subject: Re: [Intergas] R: Re: Esito banchetto FLCG

ciao, sono Viviana del GaSegrate, noi quest'anno siamo stati un po'
latitanti nerl banchetto gas a FLCG a causa di alcuni problemi dei soci
"anziani", ma seguiamo con attenzione tutti gli sviluppi.
Condividiamo le proposte relative agli aggiornamenti del sito intergas,(link
ai siti dei gas, sezione dedicata a domade e risposte e soprattutto
elenco dei fornitori) Aggiungerei come proposta di inserire una sorta
di scheda di valutazione dei fornitori che potrebbe essere premiante per chi
lavora in modo serio e corretto e dare indicazioni su realtà che
stanno provando a speculare cavalcando l'onda di accresciuto interesse
sui prodotti bio e a km. 0.Se serve sono disponibile a dare una mano. Ciao,
Viviana Gasegrate--------- Original Message --------Da: "Lista del
coordinamento dei GAS milanesi" <intergas@???>To:
"Lista del coordinamento dei GAS milanesi"
<intergas@???>Oggetto: Re: [Intergas] R: Re: Esito banchetto
FLCGData: 17/04/08 10:57Condivido ogni punto, spero che Tibi possa venire
alla riunione; casomai stampo questa e mi offro per fare da tramite alla
proposta. MariaIl giorno 17/apr/08, alle ore 10:48,
<tibi@???> ha scritto:> Io ho fatto il turno sabato sera,
dalle 8 alle 22.30. E sono rimasta> sorpresa dalla quantità di
gente che veniva a chiedere. Ce n'erano di> vari tipi: chi non sapeva
nulla, chi sapeva già tutto e voleva solo> sapere come muoversi,
chi aveva orecchiato qualcosa ma non aveva > capito> bene.> Alcuni
pensavano che il gas fosse utile solo per risparmiare sulla > spesa.>
La maggior parte però, quando si parlava di principi etici, era
molto> interessata.> Tanto che ho potuto provare per un nanosecondo la
sensazione che> l'Italia sia popolata da gente che ha un senso del
bene comune (ma > era> PRIMA dei risultati elettorali...)> Da come
si è svolto il discorso con le varie persone ho capito che>
dovremmo impegnarci a fare queste cose:> - aggiornare e tenere aggionrato
il sito del gas con una mappa alla > quale> siano linkati indirizzi e
siti di ogni gas> - Scrivere un documento stile domande e risposte (mi
posso offrire per> farlo) che oltre a spiegare cos'è un gas
dica in dettaglio come si> procede per farlo, dando consigli
spiccioli> - eventualmente (ma questo credo dovremmo valutarlo sotto vari
> aspetti)> mettere nel sito anche la lista di tutti i nostri
fornitori, per > rendere> più facile la costituzione dei nuovi
gas> insomma, in generale, dobbiamo venire incontro alla grande richieta