[Intergas] R: Re: Esito banchetto FLCG

Author: tibi
To: Lista del coordinamento dei GAS milanesi
Subject: [Intergas] R: Re: Esito banchetto FLCG
Io ho fatto il turno sabato sera, dalle 8 alle 22.30. E sono rimasta
sorpresa dalla quantità di gente che veniva a chiedere. Ce n'erano di
vari tipi: chi non sapeva nulla, chi sapeva già tutto e voleva solo
sapere come muoversi, chi aveva orecchiato qualcosa ma non aveva capito
bene.
Alcuni pensavano che il gas fosse utile solo per risparmiare sulla spesa.
La maggior parte però, quando si parlava di principi etici, era molto
interessata.
Tanto che ho potuto provare per un nanosecondo la sensazione che
l'Italia sia popolata da gente che ha un senso del bene comune (ma era
PRIMA dei risultati elettorali...)
Da come si è svolto il discorso con le varie persone ho capito che
dovremmo impegnarci a fare queste cose:
- aggiornare e tenere aggionrato il sito del gas con una mappa alla quale
siano linkati indirizzi e siti di ogni gas
- Scrivere un documento stile domande e risposte (mi posso offrire per
farlo) che oltre a spiegare cos'è un gas dica in dettaglio come si
procede per farlo, dando consigli spiccioli
- eventualmente (ma questo credo dovremmo valutarlo sotto vari aspetti)
mettere nel sito anche la lista di tutti i nostri fornitori, per rendere
più facile la costituzione dei nuovi gas
insomma, in generale, dobbiamo venire incontro alla grande richieta con
maggiore informazione

ciao
tibi