Re: [Intergas] progetto di legge della Giunta regionale lomb…

Author: maria michelazzo
To: Lista del coordinamento dei GAS milanesi
Subject: Re: [Intergas] progetto di legge della Giunta regionale lombarda che permette la cementificazione attorno alle grandi opere
Cari tutti penso che dovremmo impegnarci per qualcosa di più; alcuni
paesi europei hanno già una legge statale che stabilisce il rapporto
terra edificata e suolo libero da cemento (agricolo ecc.). Nel nostro
paese no. (Questo lasci i comuni liberi, anche perchè gli oneri di
urbanizzazione sono pare l'unico modo per raccattare denaro. qui la
mia competenza fiscale si arresta, però è un argomento che non conosco
abbastanza). A me sembra necessario per assicurare la sopravvivenza
futura, anche alimentare. Non so se vi siano già dei progetti di legge
per questo, se ci fosse lo vorrei appoggiare , se non c'è potremmo
promuoverlo. un caro saluto e grazie per la segnalazione Maria
(GasBellezza)