Re: [Hackmeeting] E' possibile realizzare buone riprese?

Author: Elettrico
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] E' possibile realizzare buone riprese?
bomboclat@??? scrisse:

> - ogni seminario si streamma live su un server in grado
> di gestire diversi mount point con conseguenti ascoltatori.
> chi ha server icecast a disposizione li tiri fuori se lo
> ritiene, altrimenti abbiamo un problema gia' qui.
> quindi ogni stanza seminari/workshop == 1 pc che encoda e strimma
> prendendo da un mic nella scheda audio. quanti pc fa? ci sono i pc
> ed i mic? chi li prende?

in teoria non fa molto: in genere ci sono 3 o 4 seminari in
contemporanea, quindi la teoria vorrebbe che:

1. in ogni stanza c'è un pc di classe pIII o superiore che con darkice
encoda il mic in della scheda audio e lo butta su un server icecast che
può essere locale o remoto
2. in caso di server locale allora ci va un server di classe p4 o
superiore con icecast il quale o prende il risultato dei darkice o il
risultato degli icecast e lo ribalta un po' dove gli pare, inoltre può
pure registrare tutto su disco.

io preferisco il server centralizzato perchè, in caso di congestione
della rete, è in grado di fare un buffering aggiuntivo.

inoltre sarebbe carino registrare tutto, non solo i seminari, ma tutto
quello che accade in quelle stanze, così se qualcuno si fa le pippe con
beryl/compiz/metisse lo becchiamo ;)

io cmq ho degli scriptini bash molto stupidi che gestiscono darkice
facendo registrare l'ingresso mic in, mandandolo su un server e
memorizzandolo il tutto in file da 1 ora l'uno grazie alla potenza di
CRONTAB

--
soffocated perfection: the heaven with locked doors
se c'è una cosa che non fa nessuno e fai solo te, allora non la fare: il

Key fingerprint = D32C 7B60 F65C EF4D FCA8 BC99 C4DB 0E52 1D7B 9A83

I like to listen: http://www.jamendo.com/it/artist/blackwire/