Re: [Hackmeeting] E' possibile realizzare buone riprese?

Author: dewanee
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] E' possibile realizzare buone riprese?
Elettrico wrote:
> 1. in ogni stanza c'è un pc di classe pIII o superiore che con darkice
> encoda il mic in della scheda audio e lo butta su un server icecast che
> può essere locale o remoto

anche un pII >= 350MHz ci sta dietro (testato e usato con Muse, piu`
volte, dopo qualche porco...)

> 2. in caso di server locale allora ci va un server di classe p4 o
> superiore con icecast il quale o prende il risultato dei darkice o il
> risultato degli icecast e lo ribalta un po' dove gli pare, inoltre può
> pure registrare tutto su disco.

ecco qui non capisco se c'e` dell'ironia... mi vorresti dire che
per 4 streaming icecast ha bisogno di un p4. Provero`..
Poi chiaramente se parliamo di ~10^3 ascoltatori le cose cambiano...

> io preferisco il server centralizzato perchè, in caso di congestione
> della rete, è in grado di fare un buffering aggiuntivo.

e` anche vero che un seminario riesci a seguirlo in real time
senza troppe rotture di coglioni (tipo rebuffering eterni che
fanno perdere il filo) oppure tanto vale ascoltarsi un bel .ogg
in differita.

my 2 cents

dewanee