Re: [Hackmeeting] E' possibile realizzare buone riprese?

Author: gin(e)
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] E' possibile realizzare buone riprese?
bomboclat@??? wrote:
> ciao,
> per lo stream audio due possibili vie:
>
> - ogni seminario si streamma live su un server in grado
> di gestire diversi mount point con conseguenti ascoltatori.
> chi ha server icecast a disposizione li tiri fuori se lo
> ritiene, altrimenti abbiamo un problema gia' qui.

indivia offre. io sistemo.

> quindi ogni stanza seminari/workshop == 1 pc che encoda e strimma
> prendendo da un mic nella scheda audio. quanti pc fa? ci sono i pc
> ed i mic? chi li prende?

ogni persona ha il proprio pc con le slide. quindi il pc ci sarebbe..
questo implica che sappia dove streammara, come fare ecc..

> - si organizza una regia audio in grado di gestire la distribuzione
> di registratorini mp3 per registrare e mettere in palinsesto su
> un unico mount point tutti i seminari in sequenza.
> quanti lettori mp3 ci servono? (HINT! forse tanti quanti i pc della
> soluzione precedente)

indivia puo' fare pure questo, sarebbe + figa la diretta ma questo
significa che i pc devono essere dotati di software e configurazione per
streammare, questo implica che la gente che parla deve aver intallato il
software necessario, questo e' impossibile. mentre registrare e
trasmettere poi mi sembra + sostenibile.

> in entrambe le vie serve che ci siano diverse persone con in mente
> questo problema, le due possibili vie o altre a scelta, e siano in
> grado di risolverle, prendendosene qui la responsabilita'.
> io se c'e' asbesto mi presto volentieri. :DD
> ciao
> bombo

come detto prima in ogni caso indivia a server e banda a sufficenza, con
2 relay per cui basta mettersi d'accordo.