Re: [Hackmeeting] call for materiali (video, foto, audio ecc…

Author: Alessio L.R. Pennasilico
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] call for materiali (video, foto, audio ecc.) 2.0
On Fri, 2006-09-08 at 14:50 +0200, Sigmund Baginov wrote:

> Quindi se io rilascio qualcosa liberamente utilizzabile anche per fini
> commerciali sono consapevole che puo' essere utilizzato anche in questo
> modo, cosi' come puo' essere utilizzato anche dalla mondadori per farci
> un libro senza pagarmi una lira, ecc ecc
> E sono anche consapevole che attraverso quel corso a pagamento forse
> raggiungo delle persone che altrimenti non avrei avuto modo di
> raggiungere rilasciando con nc e che magari, in qualche modo,
> contribuiranno a loro volta alla diffusione e alla rielaborazione di
> quanto ho scritto

quoto in toto.
e' il motivo per cui io rilascio in CC lasciando la possibilita' di usi
commerciali.

se un giorno $evil_casa_editrice decidesse di fare un libro utilizzando
il mio materiale, non potrei che esserne felice. dei loro soldi non me
ne frega nulla, ma i miei contenuti, quello a cui realmente tengo,
avrebbe maggior diffusione.
(esempio con gli stereotipi a voi tanto cari) ma te lo immagini il
manager milanese che legge sotto l'ombrellone in sardegna che la
crittografia e' importante, che la nostra societa' e' sotto controllo,
che che che ... e non lo legge da una mail inoltratagli da un amico di
un articolo di punto informatico ... lo legge da un libro vero che ha
regolarmente pagato di una casa editrice che stima...
sicuramente guarderebbe alla crittografia, al controllo in un modo
diverso da come ha fatto fino ad oggi.
per quell'unica persona in piu' che si fa una domanda in piu' io posso
rinunciare a qualsiasi compenso, lasciare guadagnare qualcun altro, ma
permettere al mio (spero *nostro*) messaggio di passare.

un mayhem con la febbre
--
Let's pick up the pace, make the parties longer, and the skirt shorter.
Let's all go to hell in a fast car and keep it hot!