Re: [Hackmeeting] call for materiali (video, foto, audio ecc…

Author: drama
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] call for materiali (video, foto, audio ecc.) 2.0
Sigmund Baginov wrote:

> Questo non e' vero, magari le persone al corso non sapevano
> dell'esistenza di quelle slide e quei 100 euro sono pagate per "venire
> a conoscenza" dell'esistenza stessa di quelle slide liberamente
> scaricabili. Non sto dicendo che sia o meno condivisibile,
> semplicemente che i 100 euro spesi possono essere visti in modo
> diverso.

Sono daccordo, ma in quel caso non e' un problema della licenza
con cui vengono rilasciati, e' un problema di filantropia.
Li c'e' qualcuno che sta cercando di tirare su dei soldi senza in
realta' meritarseli troppo e non e' che se le slide sono in nc il tipo
non lo fa: si studia le tue slide, scrive le sue e poi chiede 100 euro;
se ha anche meno scrupoli usa direttamente le tue in nc, senza nemmeno
citarti, confidando che tanto tu non lo verrai mai a sapere.
Ora che ci penso, anche per combattere comportamenti di questo tipo
e' meglio una licenza aperta che una piu' 'estrema' nc, perche'
concede una maggior liberta' di scelta a tutte le persone che fanno
parte della catena di evoluzione dell'idea, e questo crea un terreno
molto piu' fertile alla presa di coscienza individuale sulla questione
etica rispetto all'alternativa o nc o morte.

--
drama

<? echo "vivi ogni giorno come se fosse il ".date('d/M/Y'); ?>