Re: [Hackmeeting] Proposta Hackmeeting

Autor: jilt
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] Proposta Hackmeeting
> Da quello che vedo in rete, la Val di Non e' un posto fantastico. Unica
> perplessita' la facilita' di raggiungerlo...
>
> - Per quanto riguarda le proposte io stavo pensando di preparare uno
> speech sulla creazione di giochi "politici" per cellulari. Mi piacerebbe
> spiegare come creare applicazioni J2ME tramite software libero (Java
> escluso purtroppo), come organizzarsi durante lo sviluppo e come creare
> contenuti adatti a fare notizia. Un po' di sano hacktivism creativo
> insomma...

interessante :)
peccato io non ne sappia un'acca
pero' seguiro' volentieri dato che mi regalarono un cellulare-astronave
che potrei farmi furba ad usare nel modo giusto ;)

> - Un altro tema che mi piacerebbe toccare, magari in un dibattito piu'
> che in uno speech, potrebbe avere un titolo del tipo: "come proporre
> tecnologie aperte in settori chiusi". Sarebbe interessante confrontarci,
> magari con case studies concreti, sul concigliare un certo modo di
> intendere l'informatica (software libero, politica alternativa,
> sostenibilita', accessibilita'...) con le realta' aziendali.

questo e' un tema ancora piu' interessante che sto approfondendo da un po'
di tempo nel'ambito delle pubbliche amministazioni che operano una
trasmigrazione su piattaforme open source
appena posso mando dei punti piu' precisi per il mio approfondimento.

> - Infine mi piacerebbe discutere con voi del problema del "caporalato
> informatico" e vedere se qualcuno ha trovato soluzioni dignitose in un
> settore dominato dallo sfruttamento sistematico dei lavoratori "atipici"
> (una volta ci credevamo lavoratori "smart" ora abbiamo capito di essere
> semplicemente dei precari con qualche offerta in piu' di altri
> settori... anche se di sempre minore qualita').

qui lascio ad altri..
e vado a prendere il mio aereo
a presto

> Che ne pensate?