Re: [Hackmeeting] Proposta Hackmeeting

Autor: DW
Para: hackmeeting
Asunto: Re: [Hackmeeting] Proposta Hackmeeting
Da quello che vedo in rete, la Val di Non e' un posto fantastico. Unica
perplessita' la facilita' di raggiungerlo...

- Per quanto riguarda le proposte io stavo pensando di preparare uno
speech sulla creazione di giochi "politici" per cellulari. Mi piacerebbe
spiegare come creare applicazioni J2ME tramite software libero (Java
escluso purtroppo), come organizzarsi durante lo sviluppo e come creare
contenuti adatti a fare notizia. Un po' di sano hacktivism creativo
insomma...

- Un altro tema che mi piacerebbe toccare, magari in un dibattito piu'
che in uno speech, potrebbe avere un titolo del tipo: "come proporre
tecnologie aperte in settori chiusi". Sarebbe interessante confrontarci,
magari con case studies concreti, sul concigliare un certo modo di
intendere l'informatica (software libero, politica alternativa,
sostenibilita', accessibilita'...) con le realta' aziendali.

- Infine mi piacerebbe discutere con voi del problema del "caporalato
informatico" e vedere se qualcuno ha trovato soluzioni dignitose in un
settore dominato dallo sfruttamento sistematico dei lavoratori "atipici"
(una volta ci credevamo lavoratori "smart" ora abbiamo capito di essere
semplicemente dei precari con qualche offerta in piu' di altri
settori... anche se di sempre minore qualita').

Che ne pensate?

ciao,
dw