[Hackmeeting] Attenzione......

Author: Raistlin
Subject: [Hackmeeting] Attenzione......
jaromil wrote:

> si', ci sono un po' di stronzate, ma si tratta di gente che sta
> guardando nella direzione giusta: una campagna contro il TCPA.

E fino a li', tutto buono, pero' ci sono gia' delle iniziative a cui
aggregarsi, e mai come in questo caso e' meglio aggregarsi che spezzettarsi.

> poi la stronzata grossa del comunicato no-tcpa e' credere che Linux ti
> salva dal TCPA. non succede, neanche se "fai il sacrificio di usarlo",

Gia'.

> dato che la questione riguarda l'hardware e se il CD si rifiuta di
> bootare senza un bootloader autorizzato

No, credo che tu stia confondendo un dettaglio: quel blocco non ti
impedira' di bootare un CD con Linux e installarlo. Pero', se lo fai,
certe periferiche/aree/file potrebbero risultare inaccessibili. Chiaro
che il problema non sia per questo "minore", pero' e' diverso da come la
tua mail lo faceva trasparire.

> poi ci scommetto quel che ti pare che i primi a crackare sti sistemi
> saranno della scena windows - e max respect a chi lo fa.

Come sempre :-)

Pero' se c'e' un pezzo di hardware che ti blocca c'e' poco da fare eh,
Windows o Linux nel ferro devi mettere le mani, non nel software.

> software che fa quel che ci pare ce ne sara' sempre, finche' ci sara' un
> compilatore come GCC. ma l'hardware no

Non ne sono sicurissimo. Potra' rendere la vita difficile, ma rendere
impossibile l'esecuzione di qualche tipologia di task mi suona
irrealizzabile anche da un punto di vista teorico. Mumble. Ci devo
riflettere, ma ha a che vedere con l'halting theorem. Pensaci su.

Secondo me, piu' che sul "cosa puo' fare il processore" si giochera'
(come sempre) sul "cosa puo' e vuole fare la massa mainstream". Vedi
lotta sui formati aperti o meno, e simili trucchetti sporchi :p

> ripeto: a me l'approccio da consumatore fa venire la nausea, ma devo
> ammettere che, intinto di qualche leggenda urbana e scritto cosi' terra
> terra, potrebbe raggiungere piu' orecchie di quante ne raggiungiamo noi.

ROTFL, cos'e', iniziamo a fare disinformazione anche noi invece che
controinformazione ? :p

> ma guarda, io ti leggo con piacere :) solo che ragionavo sul modo in cui
> si sentono trattati quelli un po' piu' cipollini che si avvicinano a
> questa mailinglist.

Sono di questa filosofia:
http://www.soft-land.org/cgi-bin/doc.pl?doc=documenti/welcome

:-)