[Hackmeeting] PROXY LOG

Author: man0
Subject: [Hackmeeting] PROXY LOG

Il giorno 20/giu/05, alle ore 14:12, strk ha scritto:
> Volevo farmi i cazzi miei come suggerito da qualcuno, ma
> non sono riuscito...
>
> Sono daccordo con l'urlatore, i log vanno pubblicati!

io invece, ad esempio, non sono d'accordo per niente.

> La "difesa" della privacy, uno dei topic del meeting, va
> effettuata con i mezzi appropriati, e la "buona fede"
> di un gestore di rete NON E' un mezzo appropriato.

> Durante l'HIP97 sono state loggate TUTTE le comunicazioni
> in chiaro e poi pubblicate. Chat IRC, sessioni telnet,
> talks.... immaginate voi quanta roba.

beh, non e` per niente una bella cosa

> Si, molte password e altre informazioni personali sono state
> visibili. E' stata un'esperienza molto piu' esplicativa di
> qualunque seminario sulla questione privacy.

ah che figo, ora mettere password in chiaro alla merce` di tutti
sarebbe una cosa educativa.

io dopo aver letto questa mail e questo thread ritengo che
l'hackmeeting, purtroppo, abbia fallito in comunicazione verso un
numero (al momento non quantificabile) di persone. forse e`
importante per il futuro fare dei meeting totalmente unplugged,
magari pure senza pc, di modo che ci si parli ancora di piu`.

davvero, io sono basito davanti ad affermazioni di questo tipo.

> Se censurate la pubblicazione il risultato sara' che non TUTTI,
> ma soltanto ALCUNI saranno in possesso di queste informazioni,
> vi sembra meglio ? (e non siate ridicoli con richieste di distruzione
> del log, sapete meglio di me che la curiosita' e' alla base
> dell'hacking).

se viene pubblicata anche una sola riga mi "faro` afferrare per
pazzo", come si dice a napoli.

man0_