[Hackmeeting] Re: PROXY LOG

Author: strk
Subject: [Hackmeeting] Re: PROXY LOG
On Mon, Jun 20, 2005 at 02:45:07PM +0200, putro wrote:
> [Mon 20/06/2005, ore 14:12] => strk scrive:

> scusa ma pubblicare la lista dei siti visitati a cosa dovrebbe servire ?
> (a parte a soddisfare gli appetiti dei feticisti dico)

1: A farsi un'idea di cosa si puo' ricavare dalla lettura di log di
questo tipo in termini di profilazione utenti.

2: A far girare un po' di URL visitate

3: A scoprire eventuali falle di privacy di servizi

> ma chi e' il soggetto della frase ?
> chi e' che si deve rendere conto ?
> E di che soluzione stai parlando ? L'unica soluzione era usare un proxy
> web su https, ma perche' ?
> perche' mai dovrei farlo per visitare un sito durante l'hackmeeting ?

Ci si deve rendere conto di quali tecnologie garantiscono la privacy
e quali non. Le soluzioni dipendono dall'uso che uno intende fare
della rete. Non ho detto che dovresti proteggere le tue comunicazioni,
se non ne hai bisogno, ma quanti possono dire se ne hanno o meno
bisogno ? Il bisogno dipende dalla volonta' di pubblicazione di
chi raccoglie le informazioni ? E' possibile sapere chi altri
possiede queste informazioni ? Ne vogliamo parlare ?

Escludete la possibilita' che qualcuno abbia raccolto dati
(anche piu' interessanti) senza dire nulla ?
E' possibile tecnicamente ?

> ma qui' si tratta di un cazzutissimo elenco di siti visitati,
> chemminchia di senso ha ?

> quindi tu sei favorevole alla raccolta dei log sempre e comunque ?

No :)
Sono contrario alla falsa privacy.

> cmq sono favorevole alla pubblicazione dei siti visitati, ma solo se
> associata a lettura collettiva e masturbazione di gruppo,
> a dimostrazione del fatto che anche dalla merda possono nascere fiori (e
> psilocybe).

--strk;