[Hackmeeting] hackeeting vs referendum

Author: kaos.mkr
Subject: [Hackmeeting] hackeeting vs referendum
> io lo spessore di cui ho bisogno :() lo trovo in putro e lesion

a parte alberto che poverino non ci sta capendo un cazzo e bella li',
imparera' a gestirsi le informazioni che gli arrivano e a documentarsi
un minimo.

Io lo spessore di lesion e di putro manco lo sto a discutere
ontologicamente.

Pero', nel merito, la posizione di entrambi e' tesa a riconoscere il
valore del desiderio espresso da un po' di persone di andare a votare
per 'sto porcoiddio di referendum e il disagio derivante dal fatto che
forse la partecipazione all'hm gli impedira' di farlo.

Per come la vedo io questa e' una posizione che non c'entra niente col
dire che cmq il referendum e' unammerda o alla meglio e' inutile e che
cmq 'sti stracazzi se proprio non ne potete fare a meno sbattetevi che
ce la potete fare.

A me verrebbe naturale dire che ops, siccome siamo dei
rincoglionitidimmerda ci siamo accavallati con questa cosa del
referendum, il che guarda un po' viene riconosciuto come problema da un
tot di persone.
Ora siccome io penso che non mi piace per un cazzo ignorare le ragioni
(comprese le mie, ma questo e' accidentale) di coloro ai quali
piacerebbe partecipare a tutti e due gli eventi il ragionamento dovrebbe
vertere sul cosa possiamo fare per facilitare questa cosa. Non sui
partigiani e sul fatto che non abbiamo la voglia di sbatterci...

Ripeto quanto detto in precedenza: per me la partecipazione a tutteddue
le cose e' piu' semplice se spostiamo l'hm, per lesion se lo lasciamo
dov'e', per putro e' indifferente l'importante e' che ci mettiamo del
nostro nell'agone delle campagne mediatiche infurianti e che lo
spostamento o il non-spostamento non sia solo un artifizio logistico ma
una presa di posizione politica.

Sullo spessore di cio' nemmeno ho da commentare, pero' nemmeno qui vedo
una ragione precisa che mi indichi un PRO a non spostare l'hm che non
siano i biglietti rimborsabili o meno o il fatto che spostandolo (come
dice lesion) non aumenteremmo la possibilita' di partecipare a tutt'e
due le cose ma la moncheremmo.

A latere di cio' ci sono solo valutazioni fatte a difesa del fatto che
no, spostarlo non e' una catastrofe come potrebbe sembrare. E questo mi
ruga e mi fa pensare alla mancanza di spessore della discussione.

> la questione e' politica, i soldi e le prenotazioni non c'entrano un cazzo.

beato te

> tra l'altro e' saltato pure il viaggio all'Iraqi Linux User Group,
> stronzissima ambasciata italiana ad Amman porcoiddio,
> e loro erano quelli che venivano da piu' lontano, da Baghdad.

questo e' un peccato davvero :( [ma non c'entra un cazzo]

> ma spostare l'hackmeeting per andare alle urne e cosi' riconoscere la
> legittimita' della pantomima statale e' peggio di spostarlo per degli
> esami scolastici: ovviamente IMHO.

IMHO no. e cmq (sempre IMHO) il fatto che una serie di persone (che
tral'altro sono spesso quelle con cui faccio le cose tutti i giorni da
anni e spesso coloro coi quali si fa politica qui e altrove, non delle
minchinculo qualsiasi che passano per caso...) per me e' condizione
sufficiente per valutare DAVVERO cosa fare. Non delirare sui treni sugli
orari e chi piu' ne ignora piu' ne dica.

Cmq. nel frattempo che ne chiacchieriamo, io e lesion stiamo buttando
giu una bozza per uno speach a riguardo delle tematiche relative alla
fecondazione assistita e alla legge relativa. Scriviamo sul sito questo
pomeriggio stesso. Va da se che chi gli interessa e si aggrega e' un
sacro, e che piu' siamo piu' ci divertiamo ;)

> la terra nostra
> dai fasci e dagli invasori
> l'hanno salvata i partigiani e non il referendum

questo e' vero [ma non c'entra un cazzo]

K.