[Hackmeeting] logo 4 votez

Author: monecfb
Subject: [Hackmeeting] logo 4 votez

> che pirateggio?
> il modello culturale dominante, e scusami se è poco.
> pirateggio il tempo all'azienda per imparare cose, pirateggio il modello
> che mi dice che per insegnarle agli altri mi devo far pagare, pirateggio
> la regola per cui il software va pagato e dev'essere chiuso, pirateggio
> tutto il castello su cui si regge il sistema del copyright.

proprio perchè pirateggi tutte queste cose e non i cd pirati sulle
bancarelle che il teschio non ti si addice,.. a mio avviso..
poi.. fai tu.
Il teschio piace invece a chi vende i cd al mercato nella maddalena a
napoli e mette la bandiera nera sul tendone..

> ah scusa non avevo inteso che il problema era l'immagine. state coniando

[cut]
> fatto tanto volte e non era certo il problema del fottuto logo.
> è il ragionamento che sta dietro che proprio non capisco, e ovviamente
> come tutte le cose intelligenti su cui ci sarebbe da confrontarsi e
> discutere genera qui solo silenzio.

Dunque quale ragionamento che sta dietro ..a cosa.. se non l'immagine?
Stiamo parlando di logo e di immagine o sbaglio?
Stiamo parlando del significato di hacker.. di come viene visto di
quello che vogliamo comunicare.
Il teschio comunica direttamente pirata! Pirata per l'opinione pubblica
non è pirata delle cose che dici tu,..ma di altro.
Ora possiamo scegliere tranquillamente di strafottercene dell'opinione
pubblica e tenerci il teschio,.. ma perchè?
Possiamo dire le stesse cose senza essere associati a priori a delle
persone che non siamo noi,... spostando i nostri sforzi sui contenuti e
non su come eliminare certi pregiudizi...
Siccome sono già tante le cose che dovremo combattere come modi di
vedere,, credo che se ce ne risparmiamo qualcuno e solo un fatto positivo...

bye

Mone'!
--