Re: [Hackmeeting] Fwd: Re: Hacklab Bergamo Opening Party, S…

Author: ignifugo
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Fwd: Re: Hacklab Bergamo Opening Party, Sabato 24 Novembre
Il 2018-11-26 21:58 P@sKy ha scritto:
> Il 26/11/2018 17:58, samba ha scritto:
> sei in buona compagnia, che delega ad altri ciò che deve fare proprio
> lui in prima persona singolare, senza dire ad altri ciò che devono o
> non devono fare dall'altro del suo pulpito per non essere
> "testosteronici", ammesso sempre che sia un difetto e non un pregio,
> sai se i partigiani non avessero avuto quel testosterone (e la
> determinazione) che tu denigri a mio avviso eravamo ancora sotto
> il fascismo e questo è un dato di fatto mentre le chiacchiere
> stanno sempre a zero.

Hoi. determinazione, Sì, sempre!
lottare per la libertà con ogni mezzo!
e non sono pacifista ma tendenzialmente pacifica.
L'azione diretta comunque ognuna la fa e se la discute con le persone
compagne che ha vicino.
Non ci si vanta in lista, non ci si vanta mai possibilmente.

E non si discrimina chi è meno violento ed aggressivo vantandosi di
esserlo.
Per due ragioni:
1- non c'è un valore nella violenza, solo che a volte per sopravvivere è
necessaria
2- ogni forma di lotta ha la sua dignità:
che facciamo attacchinaggio la sera, laviamo i cessi del centro sociale,
sigilliamo le serrande di neofascisti o hackeriamo dalla nostra poltrona
politici di merda..

TUTTE abbiamo la stessa dignità, importanza e peso nella parola.
Sennò che gruppi anti-autoritari siamo?!?!
[[consiglio lettura:
http://abcdd.org/wp-content/uploads/2018/02/Poster_Hyrarchy_en.pdf
TRADOTTA: https://share.riseup.net/#lr1MGkMiMN0rvDNIj9tPIg ]]

Questa era l'intro.. scusate.. quello che mi ha catapultato in lista il
martedì mattina è la frase più soopra..

@PAsky.. La tua affermazione sembra totalmente dimenticarsi che nella
Resistenza partigiana c'erano le donne.
vabbhè ti è scappata.. e magari intendiamo per testosterone due
atteggiamenti completamente differenti.
E sembra dimenticare che NON vuoi discriminare le tue compagne
donne/lesbiche/gay/trans/..
perchè "magari".. sicuramente .. non te ne sei accorto ma lo hai
fatto... vabbhè.. l'importante è notarlo e non farlo passare per
normale. E se ti va incontriamoci in Unit per parlarne in hacklab.

Però ricordiamoci di riservare l'odio verso l'esterno, verso chi ci sta
attaccando da ogni lato in sto periodo.
e facciamoci più forti.

Facciamoci delle domande del perchè la storia che ci è stata insegnata
ed i ragionamenti che seguiamo hanno una impronta patriarcale.. ed ogni
tanto ci emergono pure a noi frasi discriminanti di quel tipo.
PIù sensibilità.. già :).. più attenzione a chi ci sta incontro..
e più determinazione e serietà nel seguire i nostri ideali. E coraggio.

Che sennò in lista sembra di stare in un pollaio con molti galli.. e la
lista non mi pare fatta per tirarsela, ma per argomentare. E se si urla
o insulta, nn si argomenta per niente..

Es: la seconda riga di quel manifesto di invito di un "fake-hacklab".. è
:
GRUPPO DIRETTIVO ?!?! dio bestia come sono formali e gerarchici..
Mentre le collusioni con la difesa le avete giò scovate voi..

Vabbhè.. varrebbe la pena intercettare alcune di quelle persone per
capire chi va a quegli incontri e che bacino di gente attirano..e
dall'altro lato smuovere se ci sono nostru hackerz in bergamo, del giro
Pacì o simil che fanno controinformazione e fargli notare che negli anni
è mancata.. ma che è ancora più importante nel momento in cui hai un
gruppo capitalista e gerarchico che si spaccia per hacklab nel loro
territorio.

Magari l'episodio da la spinta per far nascere un altro hacklab là.. o
magari gente disgustata da loro si avvicina alla nostra di comunità..
e noi siam un gruppo abbastanza pacifico ed includente da formare chi
vuole imparare e condividere conoscenze con chi rifiuta la logica dello
sfruttare gli altri e del competere. Vero? :*

La solidarietà è un'arma. Impugnamola bene.
Hoi ma c'è qualcuno vicino a bergamo che vuole organizzare un evento?
:P
io vengo volentieri a portare al nord quello che farò al nack sto fine
sett..
e volendo anche cose javascripttose.. ma perchè cavolo non abbiamo una
stupida convenzione con cui offriamo i talk che facciamo negli ultimi 6
mesi così da poterci più facilmente chiamare a vicenda a fare talk!?
ed anche sapere a grandi linee che argomenti i singoli hacklab stanno
affrontando nel momento..
vabhbè ci penso..

linko i talk al nack che fa sempre bene.. https://nack.msack.org/
a presto dal vivo