Re: [Hackmeeting] controllo orari e programma

Author: Elettrico
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] controllo orari e programma
Il 23/05/2017 19:39, codanera ha scritto:

> è stato scritto, in ogni caso non è un problema ripetersi
>
> "La Valle e il Movimento NoTav si presentano ad HM"

io dico la mia cazzata :P

secondo me dovrebbe essere il contrario: hm si presenta ai no tav. mi
spiego: in che maniera il movimento no tav può contribuire o
"impollinare" hm, che è una entità che cambia ogni anno, fluida, che
esiste veramente solo per qualche mese, ecc ecc? secondo me non c'è
molto da contaminare... si può raccontare, può dire qualcosa, può
raccontarsi ma sarà vissuta come una parentesi dentro hm e non molto di più.

la via secondo me dovrebbe essere una bella tavola dove i no tav
raccontano cosa fanno per resistere e com'è la loro vita di tutti i
giorni, come si vive la roba dei cantiere, con cosa bisogna scontrarsi
ogni giorno, e la gente di hm si infila e lancia idee, spiega e racconta
come la tecnologia e l'hacking possano aiutare a fare questa o quella
roba, qual'è il valore aggiunto che è possibile dare a ogni pezzetto
basico e comune della lotta e della resistenza.

da lì in poi, se in quell'ambito si accendono delle lampadine e la gente
si guarda negli occhi pensando "il tipo ha avuto una buona idea", allora
sì nasceranno contaminazioni e progetti che porteranno gli ambiti a
lavorare insieme.

non mi sembra che un'assemblea di presentazione dove i no tav raccontano
agli accaemmini "guardate cosa facciamo" possa essere utile a generare
contaminazione e progetti comuni, tenendo anche conto della diffidenza
delle due comunità.

poi magari, anzi, sicuramente, mi sbaglio.